I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni
Guida alla scoperta delle sirene è un libro di Serenella Quarello e Fabiana Bocchi pubblicato da Edizioni NPE; è un viaggio alla scoperta delle sirene di tutto il mondo, dalla mitologia alla Sirenetta di Andersen. Il libro è in uscita in libreria a partire dal 24 marzo.
Le sirene infatti affascinano da sempre, Ulisse e i suoi lo sanno bene. Un tempo si credeva fossero mostri alati, poi le si è raffigurate come belle e infide donne dalla coda di pesce, e poi ancora come tristi ondine abbandonate dal proprio innamorato, oppure addirittura grassi manati scambiati per sirenette da Colombo nei suoi viaggi verso l’America. Sono le compagne di mostri marini e tritoni.
Cosa potremo leggere in Guida alla scoperta delle sirene
Guida alla scoperta delle sirene è un’autentica guida alle splendide e misteriose creature del mare. Tra le pagine di questo libro potrete trovare le mappe dei luoghi in cui sono state avvistate. Ci saranno poi anche analisi approfondite sulle diverse tipologie di sirene esistenti, ed anche una parte dedicata agli uomini-sirena.
Ma troverete anche riferimenti alla loro presenza nella musica, nell’arte, nella letteratura. Sono infatti da sempre protagoniste dell’arte in tutte le sue forme. Troverete anche consigli su come riconoscerle, e infine… ricette molto originali!
Guida alla scoperta delle sirene è un libro della collana Horror di Edizioni NPE, di 248 pagine a colori, cartonato in imitlin, nel formato 150×210 mm.
La Collana Horror di Edizioni NPE
Guida alla scoperta delle sirene entra a far parte della collana Horror di Edizioni NPE. In questa collana trova posto una nutrita serie di libri dedicati al mondo inventato da H.P. Lovecraft. Ma ne fanno anche parte una serie di manuali dedicati al mondo dei vampiri. Una collana da scoprire in tutta la sua interezza, che saprà portare il lettore in luoghi del fantastico che regaleranno di sicuro un brivido.
Appuntamento quindi in libreria dal 24 marzo.