Vin Diesel è in studio di registrazione per dare la voce a Groot per Guardiani della Galassia Vol. 3. L’attore ha recentemente fornito un entusiasmante aggiornamento sulla sua interpretazione del personaggio. Nel suo ultimo post su Instagram, ha condiviso un video di se stesso in studio di registrazione al lavoro per dare voce ad uno dei protagonisti del terzo capitolo. Era con il suo amico/tecnico che lo ha anche aiutato a registrare per The Iron Giant nel 1999. “Wow, da Iron Giant a Groot. Benedetto e grato. Ottimo lavoro a tutti. Sappi che la famiglia adorerà quello che abbiamo fatto oggi per The Groot Universe”, ha scritto Diesel nella didascalia.
L’ingresso di Vin Diesel in Guardiani della Galassia
Vin Diesel è meglio conosciuto per essere stato il protagonista del franchise cinematografico Fast & Furious. Nel 2014 è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe con Guardiani della Galassia. Ha fornito la voce e il motion capture per Groot, l’umanoide senziente simile ad un albero il cui vocabolario è limitato alla frase: “Io sono Groot”. Diesel ha ripreso il ruolo nel sequel dei Guardiani e di nuovo in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Groot è stato presentato per la prima volta come il partner di Rocket Raccoon le cui abilità includono la coltivazione delle sue viti e rami. L’alieno simile ad un albero si è sacrificato per salvare i suoi amici nel primo film dei Guardiani della Galassia. Dopo la sua morte, Rocket ha cresciuto un alberello e dai suoi rami è nato Baby Groot. Fu tra coloro che scomparvero dopo lo schiocco di Thanos e in seguito fu resuscitato dai Vendicatori. Sebbene Diesel non abbia specificato a quale serie o film stava lavorando, è probabile che si tratti dei prossimi sequel di Thor o Guardiani della Galassia. I due progetti sono attualmente in produzione e si stanno preparando per le loro uscite cinematografiche.