Guardiani della Galassia Vol 3 è il capitolo più lungo della trilogia del Marvel Cinematic Universe, secondo lo sceneggiatore e regista James Gunn.
Qui Prime Video per 30 giorni gratis
Rispondendo a un fan su Instagram, Gunn ha confermato che il tempo di esecuzione del terzo film dei Guardiani della Galassia supera i suoi predecessori. Gunn non ha elaborato ulteriormente, il che rende impossibile dire con certezza per quanto tempo ancora Guardiani della Galassia Vol. 3 rispetto alle due precedenti voci del franchise. Tuttavia, dato Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2 arrivano rispettivamente a 122 minuti e 137 minuti, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà di almeno 138 minuti.
La risposta di Gunn riguardo alla durata di Guardiani della Galassia Vol. 3 è l’ultima di una serie di post sui social media del regista che risalgono ai primi giorni della produzione. I momenti salienti recenti includono una foto che Gunn ha condiviso su Instagram del personaggio Cosmo the Spacedog, interpretato dall’attore cinofilo Slate. Cosmo ha fatto apparizioni cameo nelle precedenti puntate di Guardiani della Galassia, tuttavia, Guardiani della Galassia Vol. 3 segnerà il primo ruolo parlante del cane sapiente.
Karen Gillan spera in uno spin-off su Nebula
Gunn non è l’unico membro dei Guardiani della Galassia Vol. 3 che si impegna attivamente con i fan prima dell’uscita della trilogia. L’attrice di Nebula Karen Gillan ha recentemente presentato il poster dell’uscita cinematografica di Guardiani della Galassia Vol.3 su TikTok, che la ritrae in una posa goffa con la mano dietro la testa. “Okay, qualcuno là fuori potrebbe dirmi cosa stavo pensando quando ho deciso di posare in questo modo su un poster internazionale, mondiale, che rimarrà per sempre?” Gillan ha scherzato.
Nonostante i poster imbarazzanti, Gillan sembra contenta di interpretare Nebula nel MCU per il prossimo futuro. La star scozzese lo ha indicato in una recente intervista, esprimendo interesse a dirigere una serie spin-off Disney+ incentrata su Nebula. Detto questo, Gillan si è affrettata a chiarire che non sa quali siano i piani dei Marvel Studios per Nebula e ha insistito sul fatto che l’entusiasmo dei fan per il personaggio alla fine determinerà se si verificherà uno spin-off. “Non lo so, immagino che la Marvel dovrà dire di sì. Quindi, se vuoi convincerli a farlo? Sarebbe fantastico“, ha detto.
Guardiani della Galassia Vol. 3 arriva nei cinema il 5 maggio 2023.