James Gunn, reintegrato da Disney nel ruolo di regista dei Guardiani della Galassia vol.3 dopo il licenziamento arrivato circa un anno fa, sarebbe pronto a modificare lo script. La sceneggiatura del film era ormai fatta, ma questi eventi hanno rallentato lo sviluppo del progetto tanto da posticipare a data da destinarsi le riprese. Sean Gunn, fratello del regista, ha così annunciato che la sceneggiatura verrà sottoposta ad un’altra revisione. Queste le sue parole: “So che mio fratello dovrebbe fare alcune modifiche, in quel caso non vedo l’ora di leggerla”.
Ricordiamo che all’ultimo Comic-Con di San Diego non ci sono state anticipazioni sui Guardiani della Galassia vol.3 ma James Gunn ha confermato che gli studios si metteranno concretamente al lavoro non appena lui avrà finito con The Suicide Squad per la DC. A questo punto una previsione abbastanza attendibile ci porta a credere che il film non arriverà prima della fase 5 dell’UCM, ovvero nel 2022. Alcune indicazioni sono arrivate da Charles Murphy, co-conduttore del podcast Murphy’s Law, che ha rivelato quattro possibili date.
Stando a quanto scritto da Murphy, Black Panther 2 uscirebbe il 18 febbraio 2022, mentre Guardiani della Galassia: Vol. 3 il 6 maggio 2022. Le altre due date sono il 29 luglio 2022 e il 3 o 10 maggio 2024, ma Murphy non ha precisato a quali film sarebbero associate. Ci attendono quindi altre sorprese per la gioia dei tantissimi fan. Maggio 2022 sembra un periodo verosimile considerando che anche il secondo capitolo fu distribuito nello stesso mese.