Il terzo capitolo della saga dei Guardiani della Galassia è stato uno dei successi più grandi e apprezzati dell’anno per i Marvel Studios. Il film ha conquistato il pubblico con le sue avventure spaziali, e ha anche introdotto una nuova formazione di eroi cosmici. Tuttavia, non tutto quello che è stato girato è finito sul grande schermo. Infatti, c’è una scena tagliata da Guardiani della Galassia Vo. 3 che cambia radicalmente il destino di uno dei personaggi principali del film: l’Alto Evoluzionario, interpretato da Chukwudi Iwuji.
L’Alto Evoluzionario è l’antagonista principale di Guardiani della Galassia Vol. 3. Nel film, lo vediamo affrontare i Guardiani e alla fine, viene sconfitto da Rocket, che decide di risparmiargli la vita, mentre la sua nave esplode. Tuttavia una scena tagliata dal montaggio, pubblicata da Marvel in queste ore, rivela molto altro.
La scena tagliata da Guardiani della galassia Vol. 3
ATTENZIONE SPOILER
Nella scena tagliata vediamo l’Alto Evoluzionario imprigionato. Non è quindi morto insieme all’esplosione della nave. Un dettaglio che apre la possibilità ad un suo ritorno nei prossimi capitoli del franchise.
L’esistenza di un finale alternativo era stata palesata dallo stesso Iwuji pochi mesi fa.“Beh, lasciatemi dire questo: spero che abbiate modo di vedere il finale alternativo, che comunque abbiamo girato. In Marvel se non vedi qualcuno morire allora non è detto che sia morto”, aveva detto l’attore.
Anche il regista James Gunn aveva svelato a maggio la sorte del personaggio su Twitter, rivelando che il nemico dei Guardiani è rinchiuso su Knowhere, la stazione spaziale costruita sul teschio di un Celestiale.