Si chiama Gotica la nuova collana realizzata da Skira Editore che punta a esplorare il mondo dell’occulto. Tantissimi gli autori che saranno riproposti in questa nuova edizione di classici indimenticabili della letteratura internazionale. Tra i nomi già annunciati Helena Blavatsky, Machen, Meyrink, Beckford fino ai più noti al grande pubblico come Bram Stoker ed H.P. Lovecraft.
I primi titoli di Gotica di Skira Editore
Due dei titoli di questa nuova collana che viaggerà tra il mistero, l’esoterismo, l’orrore e il fantastico stanno già arrivando in libreria.
Il primo di questi è Il Golem di Gustav Meyrink, che narra la storia di un essere artificiale creato dalla magia di un rabbino. Questa creatura prende vita in seguito allo scambio di un cappello nel Duomo di Praga, aprendo uno squarcio tra il mondo oscuro dei sogni e quello della realtà. Un racconto che nasce nella tradizione ebraica più antica, diventato grazie al lavoro di Meyrink un classico della letteratura, che ha ispirato e influenzato generazioni di registi, scrittori e artisti.
La nuova edizione del racconto presente in Gotica presenta ovviamente una veste grafica estremamente curata, con un cartonato nero in tela impreziosito da eleganti scritte dorate. Nell’appendice sono presenti inoltre diverse illustrazioni legate a questo racconto leggendario.
Il secondo volume è dedicato a un’altra creatura da secoli (se non millenni) presente nei miti e nelle leggende. Vampiri raccoglie infatti tre grandi romanzi incentrati sulla figura di questi esseri assetati di sangue. Si parte con Il Vampiro, scritto nel 1819 da John W. Polidori, per poi passare a Carmilla di Joseph Sheridan Le Fanu del 1872. Infine, il più famoso tra tutti i romanzi dedicate alle creature della notte, che ne ha lanciato il successo letterario: Dracula di Bram Stoker del 1897.
Per maggiori informazioni su Gotica e su Skira Editore, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della casa editrice.
[amazon_link asins=’8857237192,8857237206′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7fe087e9-f96e-11e8-bb84-5f18148cc340′]