Secondo un rapporto di Variety, The CW ha ordinato l’episodio pilota di Gotham Knights, la serie inserita nell’Arrowverse. Entrata in produzione a dicembre, racconterà nuove storie legate a Batman e alla sua “famiglia”. Al momento non è sicuro che vedremo la serie compieta concretizzarsi. La nuova produzione – lo ricordiamo – rappresenta l’ultimo di una serie di progetti dedicati a questo Universo DC. Tra gli altri ricordiamo l’imminente The Batman di Matt Reeves e la terza stagione di Batwoman, ancora in corso negli USA.
La trama
Nonostante abbiano lo stesso nome, Gotham Knights non è legato al gioco in arrivo da WB Games Montréal. Ne condivide però una premessa: la morte di Bruce Wayne. Basata sui personaggi di Bob Kane e Bill Finger, la nuova serie si concentrerà sul figlio adottivo ribelle del Crociato Incappucciato. Quest’ultimo stringerà un’alleanza con un gruppo formato dai figli dei nemici di Batman, tutti accusati dell’omicidio del supereroe.
Condividono l’obiettivo comune di scoprire chi è il vero responsabile dell’eliminazione dell’uomo pipistrello; un compito che risulterà sempre più difficile quando diventano i criminali più ricercati di Gotham City. L’assenza di Batman ha lasciato Gotham in una situazione precaria. Nessuno è là fuori a tenere le strade libere dai cattivi, costringendo il gruppo di fuggitivi a mettere da parte le divergenze e assumere il ruolo dei protettori di Gotham.
Il pilota della serie Gotham Knights
L’episodio pilota è scritto dagli sceneggiatori di Batwoman, Natalie Abrams, James Stoteraux e Chad Fiveash. Non si tratterà però di uno spin-off del loro lavoro precedente. Stoteraux e Fiveash saranno anche produttori esecutivi del progetto, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden di Berlanti Productions. La Abrams sarà co-produttore esecutivo. Danny Cannon dirigerà la serie targata Warner Bros. Television.
Gotham Knights fa parte di una serie di nuovi pilot ordinati dalla rete, inclusi quelli del prequel di Supernatural (The Winchesters) e del prequel di Walker, Walker: Independence.
- Williams, J. H. III (Autore)