Lo sceneggiatore Adam F. Goldberg ha sorpreso gradevolmente il pubblico annunciando il sequel di uno dei film più iconici del cinema, i Goonies. Queste le parole apparse in un post su Twitter: “Negli ultimi nove anni ho scritto segretamente la seconda parte per divertimento. È il mio capolavoro”. Per poi aggiungere: “Avevo persino programmato un grande incontro con Richard Donner … cancellato a causa del blocco! The Goonies 2 arriverà quando la vita tornerà normale”. Nella foto si nota anche il titolo provvisorio della pellicola: The Goonies 2: Never Say Die.
Di seguito il tweet dello sceneggiatore:
I rival @joshgad as ultimate fan of #TheGoonies. For the last 9 years I’ve been secretly writing PART 2 for fun. It’s my masterpiece. I even had a big meeting scheduled with Richard Donner… canceled 'cause of the lockdown! THE GOONIES 2 WILL happen when life resumes. Promise!!! pic.twitter.com/sBxgaDHjg0
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) April 27, 2020
Sean Astin pubblica il suo provino
Uno dei protagonisti del film cult, Sean Astin, ha di recente pubblicato sul suo profilo Instagram un video del suo provino per il ruolo di Mikey. La clip, come sottolinea l’attore, non è stata mai pubblicata prima. Nel video si vede un Astin quattordicenne intento ad interpretare una scena che non fa parte del film, che potrebbe essere servita semplicemente come provino.
Ricordiamo che i Goonies è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film. Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Nello slang americano, goony vuol dire anche “sfigato” ed è per questo che Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.
Di recente il portale Hollywood Reporter ha riportato una notizia secondo cui l’emittente Fox sembra puntare su una specie di sequel de I Goonies. L’emittente ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie incentrata sulla storia di una supplente che aiuterà tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Astin, Brolin, Cohen (Attore)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )