Site icon Orgoglionerd

Good Omens: rivelati la data d’uscita e l’ingresso di Benedict Cumberbatch nel cast

Amazon ha da poco rilasciato un video con la sigla d’apertura della sua nuova miniserie, Good Omens, che nel finale svela la data d’uscita: 31 maggio 2019.

Hqdefault

La serie, che sarà composta da sei episodi, è tratta dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett pubblicato nel 1990. Prodotto da Amazon Studios e BBC Studios, lo show è diretto da Douglas Mackinnon e scritto dallo stesso Gaiman.

Di seguito la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video:

“Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.”

Ad interpretare i due protagonisti, Aziraphale e Crowley, sono rispettivamente Michale Sheen e David Tennant, ed è recente l’annuncio dell’entrata nel cast di Benedict Cumberbatch nei panni di Satana. Neil Gaiman parla del personaggio di Cumberbatch e del suo ruolo in questo modo:

“Sarà un gigantesco Satana animato. Avevamo bisogno di una performance che funzionasse. Quindi abbiamo trovato un giovane attore britannico che ci aiutasse e ha avuto bisogno di ricevere molte indicazioni… Benedict Cumberbatch.”

Nel cast troviamo inoltre Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele e Frances McDormand che nella versione originale sarà la voce di Dio. Oltre a loro anche Anna Maxwell Martin, Josie Lawrence, Adria Arjona, Michael McKean, Jack Whitehall, Miranda Richardson e Nick Offerman.

Curiosi? Non ci resta che aspettare il debutto di Good Omens su Amazon Prime Video il prossimo 31 maggio.

Exit mobile version