Mentre Good Omens non ha ancora una conferma per la terza stagione, gli spettatori stanno già facendo pressioni per la quarta stagione. Tuttavia, saranno molto delusi secondo lo stesso showrunner della serie. Sembra infatti che Good Omens non avrà una quarta stagione.
La seconda parte di Good Omens è appena stata presentata in anteprima, durante lo sciopero SAG-AFTRA. Inoltre non c’è ancora la firma sul rinnovo per un’altra stagione, anche se il numero di spettatori che l’hanno vista su Prime Video sembrano promettenti.
Neil Gaiman, il creatore dello show e coautore del libro originale, ha affermato che la stagione 2 non sarà un sequel della stagione 1, ma una semplice premessa per il sequel reale. Ciò implicava che potrebbe esserci una potenziale terza stagione. Good Omens dovrebbe quindi essere confermato per almeno altre due stagioni, per fornire un finale adeguato alla storia di Aziraphale e Crowley. Un fan ha portato queste preoccupazioni allo stesso Gaiman, sul suo canale Tumblr. Ecco cosa ha risposto lo scrittore: Se Good Omens avrà mai una terza stagione, sarà l’ultima.
“No, non ci sarà un S4”, ha risposto lo scrittore tramite il suo account Tumblr ufficiale. Gaiman ha precedentemente menzionato che la stagione 3 si baserebbe in gran parte sul sequel incompiuto di Good Omens scritto da lui e Terry Pratchett,. Vuole insomma concludere la storia come avrebbe dovuto sempre essere conclusa.
Quali sono le previsioni per Good Omens Stagione 3?
Mentre la stagione 3 non è stata ancora confermata, il futuro sembra brillante. Debuttando come la commedia numero uno su Prime Video, la serie ha buone probabilità di ottenere un’altra stagione. Gaiman ha dichiarato che la stagione 3 è “pianificata e tracciata”, e che la starebbe scrivendo proprio ora, se non fosse per lo sciopero in corso.
Secondo quanto riferito, l’autore crede che la palla sia ora in mano al pubblico, poiché i fan sono quelli che possono assicurarsi che la seconda stagione di Good Omens ottienga l’attenzione che merita.
In una recente intervista con TVLine, i protagonisti dello spettacolo, Michael Sheen e David Tennant, sono stato d’accordo con Gaiman su quel fronte, dicendo: “Beh, se hai visto dove finisce la Serie 2, c’è sicuramente la premessa per ulteriori racconti a venire, no? Se scopriremo mai quali sono queste storie è nelle mani del pubblico.”
Good Omens ora è in streaming su Prime Video.