Hulu ha deciso ufficialmente di dare il via allo sviluppo di Gli occhi del drago, serie fantasy ambientata in epoca medievale tratta dal classico di Stephen King The Eyes of the Dragon. Gli occhi del drago è una storia che promette di regalare grandi emozioni anche a chi non ha ancora avuto il piacere di leggere il libro. Una storia di magia e coraggio, incentrata su due ragazzi che, dopo la morte del padre, sono i prossimi nella linea di successione per governare il regno di Delain.
Gli occhi del drago, la trama
Il padre dei due protagonisti era uno sterminatore di draghi, ucciso dal Mago Flagg. Quest’ultimo mira al trono e architetta al meglio il suo piano per far ricadere sul primogenito tutta la colpa. Intanto l’altro figlio, seppur a conoscenza del piano di Flagg, decide di non far salire a galla la verità per la forte gelosia nei confronti del fratello. Tutta questa situazione gli porta anche grandi vantaggi visto che si ritrova a capo del regno. Logicamente il primo fratello, condannato all’ergastolo, farà di tutto per smascherare Flagg e riportare il legittimo erede sul trono.
Adattamento nelle mani di Seth Grahame-Smith
È Seth Grahame-Smith l’autore dell’adattamento. A Deadline, lo scrittore ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto: “L’obiettivo di questa serie è essere diversa da qualsiasi precedente adattamento di Stephen King, visto che il ricco materiale di partenza è l’unico vero romanzo fantasy da lui scritto ad avere re, spade e principesse. Onoreremo lo spirito e l’eredità del libro”. Scrittore, sceneggiatore e fumettista, è divenuto noto per aver scritto Zombie, Abraham Lincoln, Orgoglio e Pregiudizio, Vampire Hunter, i romanzi dai quali sono stati tratti i film: Pride and Prejudice and Zombies e La leggenda del cacciatore di vampiri. Inoltre Grahame-Smith è stato anche uno dei produttori di It, il film di grandissimo successo basato sul romanzo omonimo di King