Il Natale arriverà presto quest’anno per i fan di Knives Out. Glass Onion: A Knives Out Mystery, il suo tanto atteso sequel, uscirà su Netflix il 23 dicembre.
Il film sarà incentrato su Benoit Blanc, l’eccentrico investigatore privato di Daniel Craig con l’accento del sud di Knives Out del 2019, che viene invitato nell’isola privata del Mediterraneo del miliardario tecnologico Miles Bron (Edward Norton) per risolvere un omicidio. Johnson spiega che, a differenza del primo film, dove Blanc è stato, per gran parte, una forza contraria alla protagonista Marta Cabrera (Ana de Armas), sarà il personaggio principale di Glass Onion. Resta da vedere se Cabrera o qualcuno dei litigiosi membri della famiglia Thrombey di Knives Out riappariranno. La star Jamie Lee Curtis ha suggerito che la famiglia sarà invece in terapia.
Rian Johnson ha spiegato che il film è stato ispirato dai romanzi di Hercule Poirot di Agatha Christie, come l’originale, e anche da una serie di film gialli, in particolare The Last of Sheila del 1973. Johnson spiega anche che l’enigmatico titolo del sequel è ispirato ai Beatles.
Il cast di Glass Onion
Glass Onion è interpretato anche da Dave Bautista, Madelyn Cline, Kathryn Hahn, Jessica Henwick. Oltre a Kate Hudson, Janelle Monáe e Leslie Odom Jr. È prodotto da Rian Johnson e Ram Bergman, il partner di produzione frequente di Johnson. È stato girato nella località turistica greca di Porto Heli, che Johnson ha descritto come “come una vacanza estiva” per il cast e la troupe. Un secondo sequel di Knives Out, sempre diretto da Johnson, è in lavorazione. Netflix ha pagato 469 milioni di dollari nel 2021 per acquisire i diritti di entrambi i film. Glass Onion sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix il 23 dicembre.
- The disk has Italian subtitles.
- Craig,Evans,De Armas (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)