In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022, l’app Gorillas spinge i propri clienti verso comportamenti di consumo più consapevoli permettendo loro di sostenere alcune iniziative a favore dell’ambiente come Treedom, Ogyre e 3Bee. Inoltre, al fine di facilitare gli acquisti eco-consapevoli, sull’applicazione sarà presto resa disponibile la sezione Gorillas x Earth. Questa nuova categoria sarà interamente dedicata ai prodotti vegani, vegetariani, biologici, equosolidali e locali.
L’app Gorillas per l’ambiente
Gorillas, l’app per ricevere la spesa direttamente a casa propria, ha deciso di dedicare tre intere settimane al sostegno di alcune iniziative locali volte a impattare positivamente sull’ambiente. Dal 18 aprile all’8 maggio infatti, insieme alla spesa, gli utenti di Gorillas avranno la possibilità di acquistare anche una piccola azione per l’ambiente. I clienti potranno scegliere di riforestare e proteggere la biodiversità con Treedom, salvaguardare gli oceani con Ogyre o tutelare la biodiversità con 3Bee. Treedom permette di piantare alberi a distanza che verranno poi curati da contadini locali. Gli alberi piantati assorbiranno CO2 e porteranno vantaggi ambientali, sociali ed economici nelle zone in cui cresceranno.
Con Ogyre le persone potranno raccogliere a distanza rifiuti marini insieme alla flotta globale di pescatori Ogyre. In questo modo potranno contribuire a ridurre l’inquinamento dell’oceano e supporteranno in modo diretto l’empowerment delle comunità locali coinvolte. Con 3Bee invece, gli utenti potranno adottare uno o più alveari a distanza, monitorarne lo sviluppo dal proprio smartphone e gustare il miele prodotto dalle api. Questi alveari 4.0 sono sviluppati in modo da proteggere le api e la biodiversità che le circonda. Gorillas inoltre, al fine di rendere lo shopping sostenibile il più semplice possibile, ospiterà una nuova categoria, chiamata Gorillas X Earth. Questa nuova sezione sarà dedicata agli acquisti eco-consapevoli. Sarà possibile trovare prodotti vegani, vegetariani, biologici, equosolidali e locali.
L’impegno volto alla sostenibilità
Entro la metà del 2023 Gorillas punta ad una politica zero-waste e ad utilizzare il 100% di energia rinnovabile in tutte le proprie warehouse. La startup ha recentemente annunciato di aver compensato tutte le emissioni sotto il suo diretto controllo dal lancio del marchio nel maggio 2020. Sono state risparmiate 4.960 tonnellate di CO2 derivanti, tra l’altro, da refrigeranti, elettricità, riscaldamento e raffreddamento di magazzini e uffici. Raggiungendo la carbon neutrality nelle proprie operazioni, Gorillas ha stabilito un punto di riferimento nella sostenibilità per l’industria europea della consegna istantanea su richiesta.
Con l’obiettivo di diventare più sostenibile, il 52% dell’elettricità di Gorillas proviene da fonti verdi, che già rappresentano i due terzi del consumo energetico dei suoi magazzini nel Regno Unito, in Germania, in Italia e nei Paesi Bassi, mentre le warehouse di Gorillas in Danimarca utilizzano già il 100% di energia verde e costituiscono già un punto di riferimento per le sedi globali del brand. Al fine di aumentare il proprio impegno per la sostenibilità, Gorillas ha all’attivo una serie di partnership per minimizzare lo spreco di cibo e ridurre le emissioni di CO2. Inoltre, fin dall’inizio dell’attività a Berlino nel 2019, ha lavorato a stretto contatto con Be Climate per assicurarsi che l’articolo più venduto dell’app, cioè le banane, siano completamente neutrali per il clima. Tutte le emissioni sono registrate, dalla coltivazione alla vendita, e sono certificate da Rainforest Alliance, Organic Fair Trade e Global G.A.P.
- Modello di calzini: salva il pianeta
- Motivo di calzini: Pianeta, Terra, Giornata della Terra, Madre Natura
- Colore: verde
- Calzini Crazy Mix & Match (diversi calzini sinistro e destro)
- Calze fantasia per uomo e donna