Iniziano giovedì 15 settembre e terminano sabato 15 ottobre 2022 le votazioni per la 1a edizione del Gioco per Sempre Award, il premio per decidere qual è il gioco più amato dagli italiani. Un riconoscimento al quale possono partecipare anche i più piccoli.
Con l’aiuto di mamma e papà voteranno il gioco migliore, mossi dalla loro enorme passione. E i più fortunati potranno addirittura vincere il giocattolo votato con un instant win settimanale: un ulteriore incentivo per continuare a votare il giocattolo dei sogni. Per farlo bastano pochissimi click sul sito ufficiale del premio.
Abbiamo deciso di coinvolgere attivamente le famiglie italiane rendendole protagoniste per sensibilizzarle concretamente sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale. Il proficuo mezzo continua a essere Gioco per Sempre, una campagna che in appena un anno ha già appassionato migliaia di persone nella creazione di un Manifesto del gioco corale e in rima, nelle celebrazioni della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre con l’iniziativa PlayDays (prevista dal 19 novembre al 12 dicembre) e nei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Gioco dello scorso 28 maggio con il concorso Promossi per Gioco, che ha premiato i piccoli studenti italiani.
Maurizio Cutrino, Direttore Assogiocattoli
Per scoprire chi si aggiudicherà il 1° Gioco per Sempre Award occorre attendere l’apertura delle urne prevista per lunedì 17 ottobre. In quella settimana verrà poi proclamato il vincitore: per il più votato una targa commemorativa e il prestigioso titolo di giocattolo dell’anno. Oltre alla possibilità di votare, sul sito ufficiale sono disponibili tutte le indicazioni per tentare la fortuna partecipando all’instant win settimanale. Chi verrà baciato dalla Dea bendata vincerà proprio il gioco che ha votato! Sarà quello il giocattolo preferito dagli italiani?
I numeri del mercato italiano del giocattolo prima del Gioco per Sempre Award
In occasione della 13a edizione del Digital Press Day, Assogiocattoli conferma che il mercato del giocattolo gode di buona salute. Chiude infatti i primi 6 mesi dell’anno con un +1,7% che fa ben sperare in vista del Natale.
Ad andare per la maggiore giochi in scatola e di carte, puzzle, bambole, costruzioni, ma anche Dinosauri, Maghi e Streghe. Nel settore della prima infanzia, nonostante l’ulteriore calo della natalità, si registra comunque un +1,5% rispetto al 2021. A giorni decollerà anche il comparto dedicato al mondo della festività & party e di tutto ciò che occorre per festeggiare uno dei momenti più attesi e significativi dell’anno.
Insomma, il periodo natalizio è quasi alle porte e Assogiocattoliè già pronta con diverse iniziative al via che andranno avanti fino a dicembre.
Del resto “l’uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare”.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!