Ecco qui una tappa imperdibile del vostro giro a Lucca Comics & Games 2023: lo stand di Giochi Uniti! Quindi apriamo questo articolo sui nuovi giochi da tavolo che potrete trovare al loro stand indicandovi dove sarà questo stand! Lo sand principale sarà al Padiglione Carducci Stand CAR361. Ma sempre nel Padiglione Carducci potrete trovare l’outlet, al CAR601. E in più ci sarà un’area dedicata ai Giochi Giganti, che potrete trovare all’area Kids Real Collegio Stand RCJ229.
E ora vi diamo un ottimo motivo per visitare questi stand: le novità in uscita a questo Lucca Comics & Games!
Giochi da tavolo di Giochi Uniti in uscita a Lucca
E partiamo con una carrellata di tutti i nuovi giochi da tavolo che potrete trovare a marchio Giochi Uniti ai loro stand!
Penny Dreadfuls Gli Orrori di Londra
Partiamo da un gioco già annunciato ad agosto, Penny Dreadfuls Gli Orrori di Londra. Un gioco presentato in anteprima ad ESSEN 2023 che avrà il day one per il pubblico italiano proprio a Lucca Comics & Games 2023.
Ci troviamo in un fosco mondo vittoriano, dove guiderete le vicende di personaggi che si troveranno invischiati in storie sconvolgenti, catapultati inoltre al di fuori della realtà ordinaria e delle naturali convenzioni.
Penny Dreadfuls: gli Orrori di Londra è un gioco di narrazione e investigazione, ambientato nella Londra di fine Ottocento. Questo gioco vi porterà a indagare e dedurre, operare delle scelte, superare dei controlli e infine affrontare delle prove per ricevere generose ricompense.
Sipario
Vediamo ora Sipario. Si tratta di un entusiasmante party game d’improvvisazione teatrale. Un gioco da tavolo che aggiunge alle partite la creatività e l’arte dell’improvvisazione.
Sipario mette alla prova la vostra abilità nel recitare, improvvisare e divertirvi con gli amici. Ogni round offre nuove sfide e nuovi personaggi da interpretare, garantendo risate e momenti memorabili. Pesca le carte Copione con i personaggi e i vincoli da rispettare. Improvvisa una scena coinvolgente con l’aiuto di un compagno di gioco. Guida gli altri giocatori a indovinare il contenuto delle carte Copione. Vince chi riesce a farlo con successo, rispettando il tema e i vincoli imposti dal gioco!
- Dragonlance: Warriors of Krynn - un gioco da tavolo indipendente di Dungeons & Dragons basato su strategia e avventura
- Lotta contro il sinistro esercito dei draghi in battaglie che vanno dalle schermaglie agli assedi epici
- Esplora le terre circostanti per trovare tesori, alleati e altri vantaggi
- Plasma la storia della guerra attraverso 12 scenari di campagne collegate—incluse regole opzionali per 6 scenari che interagiscono con gli incontri dell’avventura compagna di D&D, Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen (inclusa nel bundle dell’edizione Deluxe o disponibile separatamente)
- Ottieni ricompense dai tuoi successi che aumenteranno le tue possibilità la prossima volta che giocherai
Un gioco da 2 a 5 giocatori, della durata variabile tra 30 e 90 minuti, dai 10 anni in su.
El Grande
Eccoci ora a El Grande, gioco da tavolo strategico, pubblicato dalla casa editrice Hans im Glück e portato in Italia da Giochi Uniti. Un gioco che ha vinto numerosi premi tra cui lo Spiel des Jahres nel 1996.
Siamo nella Spagna medievale, durante il XV secolo. Siete potenti signori che competono per il controllo delle diverse regioni del paese. Per vincere dovete accumulare punti gestendo i cavalieri e l’influenza sulle varie regioni.
El Grande è noto per la sua profondità strategica. Dovete infatti bilanciare l’espansione del vostro potere con la gestione delle risorse che sono limitate e l’interazione con gli avversari. Un gioco avvincente e impegnativo.
Paleo Un nuovo Inizio: la prima espansione di Paleo
Nella realtà sono passati pochi anni dall’arrivo di Paleo, ma nel mondo del gioco sono trascorsi diversi millenni. Il catalogo di Giochi Uniti accoglie l’espansione Paleo – Un nuovo inizio, oltre al gioco base che fa già parte del catalogo. Ormai è giunta l’ora di stabilirsi e costruire un piccolo insediamento.
Avete scoperto la coltivazione di cereali e l’allevamento. Ormai non siete più dipendenti dalla caccia per la sopravvivenza. Però non adagiatevi, la vostra vita non è di certo serena. Nuove sfide vi attendono: esplorate la profonda giungla e le catene montuose ghiacciate, immergetevi in un mondo onirico e fuggite da un vulcano mortale!
Paleo – Un nuovo inizio include un nuovo mazzo base, un mazzo umano ulteriormente evoluto e sei nuove avventure che potrete liberamente combinare con tutti gli altri moduli. Vi ricordiamo che per giocare con questa espansione è necessario possedere il gioco base Paleo.
Novità anche per Pathfinder allo stand Giochi Uniti di Lucca
Amanti dei giochi di ruolo avvicinatevi. Arrivano alcune novità anche per la seconda edizione di Pathfinder.
Pathfinder 2° edizione: Gran Bazar
Partiamo dal nuovo manuale di Pathfinder 2° edizione: Gran Bazar. Il manuale avrà 135 pagine a colori e sarà cartonato. Si tratta della localizzazione del manuanle del 2021 Lost Omens – The Grand Bazaar. Potete inoltre trovare questo manuale in versione cartacea a questo link oppure in versione PDF a questo link.
- Questa guida completa di 640 pagine al gioco di ruolo Pathfinder fornisce tutto il necessario per intraprendere un mondo di avventure fantasy illimitate!
- Basate su oltre 20 anni di sviluppo attivo e feedback sui playtest da oltre 125.000 giocatori, le nuove regole Pathfinder sono facili da imparare ed entusiasmanti da padroneggiare!
- Questo volume indispensabile contiene tutte le regole per giocatori e Game Master, ed è il tuo primo passo in un nuovo eroico viaggio!
- Dodici classi di personaggi, tra cui alchimista, barbaro, bardo, campione, chierico, druido, combattente, monaco, ranger, canaglia, stregone e mago!
- Centinaia e centinaia di incantesimi, imprese di classe e altre abilità emozionanti per aiutarti a personalizzare il tuo personaggio per diventare l'eroe che TU lo immagini!
Pathfinder 2° edizione: Libro dei Morti
Ci sarà inoltre il manuale di Pathfinder 2° edizione: Libro dei Morti. Questo tomo blasfemo porta la barcollante minaccia delle orde di non morti al centro delle vostre serate di gioco.
Se volete opporvi all’orda spettrale, troverete gli strumenti e le capacità per combattere le infinite legioni dei non morti. Invece, se volete unirvi alla non vita, adesso potete trasformare i vostri personaggi in un fantasma, un ghoul, un lich, una mummia, uno scheletro, un vampiro o perfino uno zombi!
Troverete inoltre nuove infestazioni, così come la descrizione delle terre infestate dalla non vita durante l’Era dei Presagi, perfette per introdurre i non morti nella vostra prossima avventura!
Un bestiario di creature non morte presenta nuovi avversari per i GM e mostri evocabili per i giocatori, incluse nuove versioni di classici del gioco come vampiri, scheletri e zombi. Infine il libro include “La Marcia dei Morti,” un’avventura tetra e pericolosa il cui tema è, ovviamente, il risveglio dei non morti.
Anche in questo caso, potete trovare la versione cartacea a questo link, mentre la versione PDF è acquistabile a questo link.
Pathfinder 2° edizione: Ferro e Fuoco
Infine armatevi e Partite all’Avventura! Quando spade e incantesimi non sono sufficienti, è il momento di potenziare le vostre partite con congegni meccanici, bobine d’accensione e polvere da sparo!
Scoprite i segreti della meccanica con la nuova classe dell’Inventore o spazzate via gli avversari con il Tiratore, un PG specializzato nelle armi da fuoco. Oltre a queste due nuove classi, questo libro presenta una pletora di archetipi, background, veicoli, armi d’assedio, gadget e la nuova stirpe dell’Automa, tutti pronti per espandere le tue partite con nuove opzioni per piccole schermaglie o grandi battaglie.
Anche in questo caso, potete trovare la versione cartacea a questo link, mentre la versione PDF è acquistabile a questo link.
Librogames nello stand Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2023
Ma non ci limitiamo a giochi da tavolo e giochi di ruolo. Nello stand di Giochi Uniti a Lucca Comics & Games 2023 potrete trovare anche i librogames!
Destiny Quest 3 – L’Occhio della Fura d’Inverno
La guerra giunge a Valeron, dove un re malato e inabile è incalzato senza tregua da uomini ambiziosi e cospiratori. Il suo figlio più giovane, il Principe Arran, privo di esperienza militare e naïve, è inviato a compiere un’impresa folle. Ma la vera minaccia deve ancora manifestarsi…
Il compito del lettore sarà impersonare il Principe Arran, il secondo erede al trono di Valeron. Lo chiamano il principe fantasma, il ragazzo malato che si aggira nella libreria del palazzo reale.
Mentre le ombre si allungano e il pericolo si fa concreto, devi dimostrare il tuo valore. È tempo di prendere la tua spada consacrata e forgiare il tuo destino in un mondo crudele e selvaggio, un mondo che non ha pietà per i principi deboli. E non ci sarà un lieto fine.
Sconfiggerai il destino e diventerai un grande eroe cantato nelle leggende? Lo scoprirete addentrandovi in questa epica avventura fantasy.
Il Drago delle Tenebre – Smart Book
Uscito già da qualche settimana, sarà comunque presente anche lo Smart Book Il Drago delle Tenebre. Ma cos’è uno Smart Book? Si tratta di un’esperienza di lettura in realtà aumentata, molto più di un semplice libro: è un’esperienza coinvolgente che mette alla prova la capacità di lettura e la concentrazione dei bambini.
Coniuga la magia della lettura di un libro con elementi tratti dai videogiochi. Smart Book apre le porte a mondi fantastici, sfide intriganti e avventure senza fine. Se state cercando un modo per accendere la passione dei bambini per la lettura e i giochi da tavolo, siete nel posto giusto. Smart Book è qui per stupire, coinvolgere e ispirare le menti giovani in modo intelligente e divertente.
Le edizioni speciali Giochi Uniti per Lucca Comics & Games
Quest’anno ricorre la 30° edizione di Lucca Comics & Games, e Giochi uniti vuole festeggiare con alcune edizioni speciali.
Si parte con Carcassonne Mini Game, un’edizione limitata per questo 30°anniversario di Lucca!
Inoltre saranno disponibili anche le edizioni speciali con bollino Lucca 30°anniversario dei manuali di Pathfinder 2° edizione: Libro dei Morti e di Pathfinder 2° edizione: Ferro e Fuoco.
Ospiti
Ma lo stand di Giochi Uniti a Lucca sarà anche un’occasione per incontrare un sacco di ospiti. Saranno presenti infatti: Pete Fenlon, CEO di Catan Studio. Peter Rustemeyer autore di Paleo. Tea Bruno autrice di Sipario. Gianluca Santopietro, Gabriele Mari, Irene Bagni, Tommaso Bagnoli e Giacomo Santopietro di Cobblepot Games, co-autori di Penny Dreadfuls Gli Orrori di Londra. Giovanni Spadaro e Roberta Marchetta autori di Assalto al Castello.
Tutti gli ospiti, tranne Pete Fenlon, faranno sessioni di Gioca con l’autore e Firmacopie secondo un calendario che potrete trovare sui social di Giochi Uniti.
Panel di Giochi Uniti in Sala Ingellis
E inoltre due panel interessanti:
- A MASTER OF ROLES: PETE FENLON – 04/11/2023 ore 11:45 Sala Ingellis. Game Designer, Dirigente e Fondatore di aziende di giochi, Avvocato, Cartografo, Grafico e Editore; una carriera nel segno dell’ecletticità, un vero Maestro dei Ruoli che ha plasmato la propria carriera sulle sue prime passioni giovanili. Da Rolemaster a Catan, una lunga storia di prodotti di successo. Scopriremo le molteplici sfaccettature della lunga carriera di Pete Fenlon e, grazie alla presenza di esperti del settore, educatori e rappresentanti del gioco organizzato, esploreremo le molteplici dimensioni di Catan. Con Pete Fenlon (Catan Studio), Stefano De Carolis (Giochi Uniti), Mirco Veschi (BIG), Luigi Russo (CSI); modera Gabriele Mari.
- GIOCHI UNITI: UN VIAGGIO NEL MONDO DEI GIOCHI DA TAVOLO – 02/11/2023 ore 14:15 Sala Ingellis. L’impatto sociale del gioco da tavolo attraverso la lente di un’azienda storica nel panorama ludico italiano. Una panoramica della storia di Giochi Uniti, da quando è stata fondata e come si è sviluppata nel corso degli anni con un approfondimento su come i giochi in catalogo GU hanno influenzato l’industria dei giochi da tavolo e la comunità dei giocatori. Saranno presentate le nuove pubblicazioni e le iniziative pianificate e potremo conoscere le prospettive future dell’azienda.
- A seguire, Q&A col pubblico, per consentire ai partecipanti di ottenere informazioni aggiuntive o approfondimenti. Con Stefano De Carolis di Prossedi: Direttore Operativo per Giochi Uniti, si occupa dello sviluppo prodotti e dell’export in Giochi Uniti. Giuseppe De Carolis di Prossedi: Tra i fondatori e attuale proprietario di Giochi Uniti, ex magistrato e grande collezionista di giochi da tavolo, la sua collezione privata conta più di 30000 referenze. Modera Andrea Cogorno de “I Giochi sul Nostro Tavolo”
Gioco organizzato, demo, e tanto divertimento
Allo stand di Giochi Uniti potrete trovare anche momenti di gioco organizzato, con tornei di Carcassone, Dubito, Saboteur e Catan.
Inoltre ai tavoli dello stand in Padiglione Carducci sarà possibile provare moltissimi giochi da tavolo di Giochi Uniti!
E se siete arrivati fin qui avrene notato che ci sono un sacco di occasioni di spunto, divertimento, di apprendimento… E anche momenti per scoprire nuovi giochi e divertirsi!
Ricordiamo ancora una volta dove troverete Giochi Uniti a Lucca: Lo sand principale sarà al Padiglione Carducci Stand CAR361. Ma sempre nel Padiglione Carducci potrete trovare l’outlet, al CAR601. E in più ci sarà un’area dedicata ai Giochi Giganti, che potrete trovare all’area Kids Real Collegio Stand RCJ229.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!