Intrattenimento

Gideon Falls e Royal City, le nuove pubblicazioni BAO di Jeff Lemire

L'inizio di un nuovo thriller, la conclusione di una profonda saga familiare

Jeff Lemire, reduce dal Premio Gran Guinigi come miglior sceneggiatore a Lucca Comics & Games 2018, è pronto a stupirvi con i suoi più recenti racconti.

Proprio quest’oggi, giovedì 24 gennaio, i lettori dell’autore canadese potranno godersi ben due novità scritte da Lemire e pubblicate da BAO Publishing: il nuovissimo Gideon Falls, creato in collaborazione con Andrea Sorrentino ed il terzo e conclusivo volume di Royal City.

 

Gideon Falls

La leggenda del Fienile Nero narra di un edificio spettrale che compare e scompare in vari periodi storici, portando con sé morte e follia. Ora questo mistero minaccia e intreccia le vite di due uomini molto diversi tra loro: un giovane solitario, ossessionato dagli indizi nascosti nella spazzatura, e un prete cattolico redento, alla ricerca del suo posto in un paesino che nasconde oscuri segreti.
Nessuno dei due è però pronto per ciò che nasconde il Fienile Nero.

Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, che in passato già collaborarono ad una spettacolare run di Freccia Verde per DC Comics, realizzano una memorabile storia dark ed esistenziale, un horror che unisce l’enigmaticità di Twin Peaks al tormento psicologico di True Detective.

gideon falls

Royal City

Il destino della famiglia Pike sarà rivelato nella narrazione del suo passato, grazie alla comparsa di un nuovo personaggio. Come è morto Tommy? Perché si incolpano tutti di quanto gli è successo?
Non bastano le parole per spiegare le emozioni, sarà necessario indagare tra le parole taciute e le bugie sepolte insieme al corpo del ragazzo.

Con il terzo e ultimo volume di questa splendida saga familiare, Jeff Lemire si dimostra un narratore impareggiabile, capace di creare un finale perfetto e doloroso, sospeso tra senso di colpa e speranza che il futuro sia migliore.

Arriva al capitolo conclusivo la storia più ambiziosa e personale di Jeff Lemire che lo vede ancora una volta vestire i panni di autore completo, impegnato sia nella scrittura della sceneggiatura sia nella realizzazione delle tavole.

royal city

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio