Site icon Orgoglionerd

Giappone: a Tokyo arriva il più grande negozio di Anime e Manga al mondo!

Giappone: a Tokyo arriva il più grande negozio di Anime e Manga al mondo! thumbnail


Siete appassionati di anime e manga? Siete stati in Giappone per scovare i migliori negozi a tema? Ebbene, spesso, quando pensiamo ai negozi di anime e manga all’interno di Tokyo, Akihabara è il primo posto che viene in mente. Tuttavia, questo non è l’unico posto in cui gli appassionati provenienti da tutto il mondo fanno tappa. Se non ci siete mai stati in Giappone, sappiate che l’area di Ikebukuro, in particolare la stazione di Ikebukuro orientale, è il posto giusto che fa per voi! Scopriamo insieme il perché!

Giappone – Tappa a Ikebukuro

Ikebukuro è un luogo alla moda per i fan degli anime e per i giocatori accaniti. Infatti, Animate, la più grande catena giapponese di negozi specializzati di anime, ha aperto la sua prima filiale nel 1983. 

Sono dunque passato quasi 40 anni dal suo debutto sul mercato, e per celebrare l’occasione non si poteva che pensare a qualcosa di grande. Animate, la catena, ha in programma di fare una cerimonia di apertura per quello che afferma essere uno dei più grandi negozi di anime al mondo. Attualmente la filiale a Ikebukuro di Animate vanta un complesso composto da 9 piani tutti da scoprire. Raggiungere lo store è molto semplice, grazie alla stazione ferroviaria che si trova a soli 5 minuti a piedi. 

L’ampliamento 

Se tutto questo non fosse abbastanza, Animate guarda lontano e lo fa molto in grande. A seguito della disponibilità di una struttura adiacente all’attuale sede, Animate ha deciso di costruire un ampliamento di notevoli dimensioni. 

I fan di anime e manga sono in continua crescita e siamo certi apprezzeranno moltissimo questa importante novità che segna a tutti gli effetti un record, e manda un forte segnale su quella che è la crescita degli anni di tutto il settore. 

La data di apertura

La nuovissima struttura si chiamerà Animate Ikebukuro Flagship Store e la sua apertura è prevista per la primavera del 2023.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. E voi, state già pensando di prenotare il volo in Giappone e andare a Ikebukuro? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version