Ebbene si, in Giappone hanno omaggiato nuovamente il celebre meme Doge dedicandogli addirittura un tombino. Si tratta in realtà di Kabosu, lo Shiba Inu che ha conquistato il web con le sue espressioni divertenti, ha ricevuto un nuovo omaggio nella sua città natale, Sakura, nella prefettura di Chiba.
Dopo il monumento inaugurato a novembre nel parco Sakura Furusato Hiroba, ora il simpatico cane ha anche una tombino di ferro personalizzato.
Il Doge omaggiato in Giappone (di nuovo)
Il tombino di ferro, che raffigura il volto di Kabosu con la scritta “Doge”, è stata presentata per la prima volta a metà febbraio, nel corso di una cerimonia alla quale ha partecipato lo stesso protagonista del meme, che non ha perso l’occasione per regalare un’altra posa memorabile ai fotografi.
Il tombino è stato poi collocato il 20 febbraio davanti al negozio di snack Sanranka, all’interno di Sakura Furusato Hiroba, a soli tre minuti a piedi dal monumento di Kabosu.
Kabosu si aggiunge così alla lista dei personaggi famosi che hanno un tombino di ferro dedicato, come Pikachu e Sailor Moon. Una sorta di Hollywood Walk of Fame, ma in salsa orientale. Sakura, che si trova a metà strada tra il centro di Tokyo e l’aeroporto di Narita, potrebbe essere una meta interessante per i fan del Doge che vogliono rendere omaggio al loro idolo a quattro zampe.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
La storia del meme, invece, ce la racconta la targa sul monumento. Questa recita:
“La data di nascita di Kabosu non è nota con certezza. Il 2 novembre 2008, è entrata a far parte della famiglia di Atsuko Sato. Si è deciso che questo dovesse essere il terzo compleanno di Kabosu. Poi, il 13 febbraio 2010, Kabosu ha fatto il suo debutto su Internet, diventando il meme più amato del mondo. È sana, calma e accogliente, e ispira i suoi devoti a Fare Solo Bene Ogni Giorno“
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!