Sono passati più di 13 anni dall’uscita del film Ghost Rider interpretato da Nicolas Cage e ci sono alcune curiosità di cui forse non siete ancora a conoscenza. Lo sapete che il teschio che abbiamo visto nella pellicola era basato su Nicolas Cage in persona? Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
Ghost Rider e il teschio basato su Nicolas Cage
Ghost Rider ha sicuramente bisogna di poche presentazioni poiché vanta un alto numero di fan in tutto il mondo. Siete però certi di sapere tutto sul film del 2007 interpretato da Nicolas Cage?
La CGI ha avuto un ruolo massicciò durante il film, e il pubblico ha esaminato per anni alcuni aspetti della rappresentazione di Johnny Blaze, ma in pochi erano a conoscenza del fatto che il teschio del personaggio fosse il vero teschio dell’attore.
Animation World Network
E com’è stato possibile tutto ciò? Il cranio infuocato che abbiamo visto nelle sequenze del film si basa su una serie di accurate scansioni a raggi X del cranio di Nicolas Cage. L’attore, secondo quanto riportato, tutto il corpo è stato sottoposto a scansion su tutto il corpo. Alan Bielik di Animation World Network ha riferito infatti che un’intera scansione 3-D di Nicolas Cage è stata sovrapposta alla sua performance effettiva.
In questo modo hanno potuto abbinare meglio i movimenti di Ghost Rider a quelli dell’attore, per ottenere così il risultato visivo migliore in assoluto.
Infine, più nello specifico, secondo Screen Rant ci sono volute alcune ore per la scansionare l’intero copro di Nicolas Cage, ma era l’unico modo per avere una sua versione virtuale completa.
E voi, avete visto Ghost Rider con Nicolas Cage? Avevate notato una certa somiglianza tra il personaggio e l’attore? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.