Secondo le ultime indiscrezioni, Norman Reedus è il favorito per interpretare Ghost Rider. Appassionato di moto nella vita reale, la star di The Walking Dead ha precedentemente confermato a ComicBook di voler vestire i panni del supereroe soprannaturale nel Marvel Cinematic Universe. Nei fumetti, Johnny Blaze è un motociclista acrobatico che si lega al demone Zarathos per diventare lo Spirito della vendetta dopo un accordo con il demone Mephisto. Usando i suoi poteri di Hellfire per sempre, Blaze cavalca un fiammeggiante Hell Cycle mentre combatte le minacce soprannaturali dell’universo Marvel.
Nicolas Cage protagonista del primo film di Ghost Rider
Tante sono state le versioni di Ghost Rider nei suoi quasi 50 anni di esistenza nei fumetti, eppure solo due hanno fatto il salto sul grande schermo. Il film del 2007 Ghost Rider si è concentrato sullo stuntman Johnny Blaze, interpretato dall’attore Nicolas Cage. “Nic è sempre stata la scelta per Ghost Rider”, ha detto il regista Mark Steven Johnson. Che ha quindi aggiunto: “Ha un tale amore per questo personaggio. Non si è mai parlato di nessun altro che interpretasse Johnny Blaze”. Il film è stato rilasciato con recensioni in gran parte negative, ma è stato abbastanza forte al botteghino da far uscire un sequel, Ghost Rider: Spirit of Vengeance del 2012, con Neveldine/Taylor che ha assunto la direzione e Cage che ha ripreso il suo ruolo.
Ghost Rider ha debuttato nel MCU nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D. Lì, lo Spirito di Vendetta era il meccanico Robbie Reyes, interpretato da Gabriel Luna. Quest’ultimo ha ricevuto i suoi infuocati poteri soprannaturali da un diverso e sconosciuto Ghost Rider, che si presumeva fosse Johnny Blaze. Una serie spin-off, che avrebbe seguito la storia di Robbie dopo Agents, è stata poi annunciata su Hulu. Alla fine non è mai andata avanti a causa di un “impasse creativo”.
- Ghost Rider (1 Disco)
- DVD
- Cage/Mendes/Fonda,Cage/Mendes/Fonda
- Non disponibile (Direttore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)