Dopo l’annuncio di una nuova serie tv dedicata a Ghost in the Shell, l’opera cult del mangaka Masamune Shirow, il settimanale Young Magazine ha ufficializzato una sorpresa per tutti gli amanti della serie. Ci sarà infatti anche l’uscita di un nuovo manga intitolato Ghost in the Shell: The Human Algorithm. Si tratta del sequel dell’ultimo fumetto pubblicato nel 2003 e debutterà il 20 Settembre sul numero 10 del mensile Gekkan Young Magazine di Kodansha. Il team creativo è composto da Jun’ichi Fujisaku e dal mangaka Hiroki Yoshimoto. Inoltre sulla app Comic Days di Kodansha ogni due settimane sarà disponibile un nuovo capitolo.
『火星ゾンビ』連載中の
「月刊ヤングマガジン」ですが
来月新連載の脚本やってます。
タイトルは
『攻殻機動隊 THE HUMAN ALGORITHM』
人形使いのいた世界線、原作1.75くらいの気分で書いております。
今日発売の月刊ヤンマガで告知されました。
コミックDAYSでも読めるようになるようです。 pic.twitter.com/7wBktaZbFl— 藤咲淳一@私:数年ぶりの絵コンテ仕事 (@fujimarl) August 19, 2019
Ghost in the Shell: The Human Algorithm, la storia
The Human Algorithm sarà un sequel diretto di Ghost in the Shell 1.5: Human Error-Processer. La storia svilupperà principalmente le vicende di Togusa, Batou, Azuma, Ishikawa e di un personaggio nuovo chiamato Tsunagi. Ricordiamo che l’opera fondamentale è il manga di Masamune Shirow, serializzato per la prima volta in Giappone sullo Young Magazine, nel 1989. I sequel disegnati dallo stesso Shirow sono Ghost 1.5: Human-Error Processer, uscito in un volume unico nel 2003, e il ManMachine Interface, uscito in un volume unico nel 2001.
Riguardo Shorow, l’interesse per i manga nacque al college dove sviluppò la sua prima opera completa: Black Magic, che venne pubblicata nella fanzine di manga Atlas. Il suo lavoro catturò l’occhio del presidente della Seishinsha, Harumichi Aoki, che si offrì di pubblicarlo. Da lì è stata una scalata continua che continuò con Appleseed, un volume dalla trama densa ambientato in un futuro ambiguo. La storia fece colpo e vinse nel 1986 il Premio Seiun per il miglior manga Dopo una ristampa professionale di Black Magic ed un secondo volume di Appleseed, nel 1986 pubblicò il manga Dominion. Seguirono altri due volumi di Appleseed prima che iniziasse il lavoro su Ghost in the Shell.