Il 9 dicembre è arrivato ufficialmente il primo trailer di Ghosbusters: Legacy. Paul Feig, il regista del reboot tutto al femminile del 2016, dopo aver visionato il filmato, attraverso Twitter ha espresso il suo punto di vista. A quanto sembra Feig è rimasto molto entusiasta del filmato congratulandosi inoltre con Reitman, il cast e la crew del film.
Ghosbusters: Legacy, cast e dettagli
Nel cast del film troviamo: Mckenna Grace nel ruolo di Phoebe, Finn Wolfhard (Stranger Things, IT) nel ruolo di Trevor, Carrie Coon (The Leftlovers) nel ruolo di Callie, Paul Rudd (Ant Man, Living with yourself) come Mr. Grooberson. Inoltre ci saranno Logan Kim e Celeste O’Connor come compagne di classe di Phoebe e Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts nei rispettivi ruoli iconici di Dr. Peter Venkman, Dr. Raymond “Ray” Stantz, Dr. Winston Zeddemore, Dana Barrett e Janine Melnitz.
Questa la sinossi dello show: “Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghosbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan”. Diretto da Jason Reitman, il film sarà nelle sale il 10 luglio 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Ricordiamo che il primo Ghostbusters – Acchiappafantasmi è un film del 1984 diretto da Ivan Reitman e interpretato da un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva Saturday Night Live.
Nel 2000 la pellicola è arrivata alla posizione numero ventotto nella lista delle migliori cento commedie statunitensi di sempre, secondo un sondaggio effettuato dall’American Film Institute. Nel 2015 il lungometraggio è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.