George R R Martin non ha partecipato alla prima proiezione di House of the Dragon a Los Angeles mercoledì dopo essere risultato positivo al COVID-19. In un video pubblicato sul suo sito web, l’autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha confermato di essere risultato positivo al virus dopo essere apparso al Comic-Con di San Diego sabato per vedere in anteprima la serie prequel de Il Trono di Spade. Martin, che ha co-creato lo spinoff della HBO con il produttore esecutivo Ryan J. Condal, ha partecipato al panel della Hall H dello show con Condal e i membri del cast Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankele, Milly Alcock ed Emily Carey.
Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max, ha detto al pubblico durante una proiezione della premiere della serie House of the Dragon che Martin era assente dopo essere risultato positivo al COVID martedì. Nell’aggiornamento video di nove minuti, che puoi guardare di seguito, Martin ha affermato di avere sintomi lievi e di sentirsi “un po’ irritato” mentre si isola in una stanza d’albergo di Los Angeles.
George R.R. Martin aggiorna sul suo stato di salute
“Ho fatto un viaggio sulla costa occidentale, a partire dal Comic-Con di San Diego per il grande pannello su House of the Dragon, il nuovo spettacolo successore di Game of Thrones“, ha detto George Martin nel video. “E quella sarebbe stata seguita da una settimana a Los Angeles dove ho avuto molti incontri, due grandi anteprime, e poi poche altre cose”.
A causa dell’aumento del COVID in California e della diffusione delle sottovarianti di Omicron, Martin ha detto: “Ho deciso di essere molto cauto e conservatore. Ho fatto il panel ed è stato molto divertente … ma ho saltato tutte le feste. L’ho fatto non sono andato in sala congressi, e ho annullato il mio autografo di persona … e sono uscito per qualche pasto. E andava bene “.
Dopo aver viaggiato in auto da San Diego a Los Angeles, “Ieri il primo giorno a Los Angeles, mi sono svegliato e sono risultato positivo al COVID”, ha aggiunto l’autore. “Potresti averlo già sentito. Immagino che le voci abbiano modi di diffondersi su Internet. E, sì, sono positivo per COVID”.
L’autore sorpreso nell’aver contratto il virus
“Sono rimasto sorpreso come chiunque di voi perché non pensavo davvero di avere alcun sintomo o sintomi molto, molto lievi“, ha continuato. “Stavo tirando su col naso un po’, ed è praticamente ancora dove sono. Questo è il secondo giorno, sto ancora tirando su col naso un po’ e occasionalmente tossendo, ma soprattutto mi sento bene”. Dicendo ai suoi fan che non “voleva lasciare la questione irrisolta”, Martin ha detto che è “un mistero” il modo in cui è risultato positivo al test COVID “perché sono positivo, ma tutti intorno a me sono negativi”.
L’autore di The Winds of Winter ha aggiunto di essere “stato molto attento“, assicurando ai fan: “Sono completamente vaccinato e ho fatto due riprese di richiamo, e ho ottenuto la maschera migliore che si potesse ottenere e l’ho indossata sempre.” Martin si è tolto la maschera solo durante il panel della House of the Dragon Comic-Con e mentre mangiava. “Questo virus è complicato”, ha concluso Martin.
House of the Dragon uscirà a fine agosto
Basato su Fire & Blood di George R.R. Martin e ambientato 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, House of the Dragon racconta la storia della Casa Targaryen. Con Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel e Rhys Ifans, House of the Dragon debutterà il 21 agosto su HBO e HBO Max.
- Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
- Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Attore)