Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Generazione 56K: teaser trailer della nuova serie con i The Jackal

Nel cast ci sono Gianluca Fru e Fabio Balsamo, amici della coppia di innamorati protagonisti Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli

Arriva il teaser trailer di Generazione 56K, la serie TV originale Netflix Italia che ha nel cast Gianluca Fru e Fabio Balsamo dei The Jackal. Una serie che parla d’amore fra passato e presente, fra lo streaming in 4K su Netflix e i tempi del modem da 56K.

Ecco il teaser trailer di Generazione 56K

I ragazzi degli anni ’90 hanno vissuto l’arrivo di internet quando l’accesso al web ancora faceva rumore: erano i tempi dei modem 56K, con cui connettersi a velocità che oggi farebbe piangere ogni programmatore. Ma con gli 883 nel Walkman o con le playlist di Spotify sul nuovo iPhone, alcune relazioni restano solide e uniche. Anche se cambiano.

Al centro della storia di Generazione 56K Daniel e Matilda. Amici da bambini e innamorati da adulti. Insieme a loro ci sono gli amici di sempre, Luca e Sandro. Tutti membri di una generazione travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza. Daniel e Matilda vivono una relazione che cambia il loro mondo e li constringe a fare i conti con il passato. Con quella parte più pura e vera di loro che hanno dimenticato.

generazione 56k bambinoi-min

Un cast fra il 1998 e i giorni nostri

Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri. I protagonisti sono interpretati da adulti  da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, mentre da ragazzini sono  Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone. Gianluca Fru è Luca e Fabio Balsamo è Sandro, interpretati da bambini da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio.

Nel cast anche Biagio Forestieri nei panni di Bruno, Claudia Tranchese in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina. Elena Starace interpreta Raffaella e Sebastiano Kiniger Enea.

La nuova serie italiana Netflix Generazione 56K, prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios) e realizzata in collaborazione con The Jackal (gruppo Ciaopeople) arriva dal 1° luglio 2021 su Netflix.

OffertaBestseller No. 1
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con Processore α5 Gen 5 con AI, webOS 22, HDR, Wi-Fi, Bluetooth, Game Optimizer, Google Stadia e GeForce NOW, Compatibile con Google Home e Alexa
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD Ready da 32'', rendendo le immagini ancora più dettagliate e belle da vedere.
  • PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata elaborazione delle immagini e del suono
  • CLOUD GAMING CON GOOGLE STADIA E NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un controller compatibile e sei pronto per entrare nell'azione.
  • SMART TV WEBOS 22: la nuova smart TV di LG è ancora più intelligente e ti consiglia cosa guardare in base alla tua cronologia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio