Netflix ha annunciato Generazione 56K, una nuova serie originale prodotta da Cattleya e realizzata in collaborazione con The Jackal. La serie sarà composta da otto episodi, le cui riprese sono iniziate da poco e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli.
L’uscita della serie è prevista per il 2021.
Generazione 56K, la nuova Netflix original
La nuova Netflix original è una serie comedy basata su un’idea originale di Francesco Ebbasta, scritta da lui insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini. Dietro la macchina da ripresa dei primi quattro episodi troviamo Ebbasta mentre gli ultimi quattro saranno girati da Alessio Maria Federici.
Al centro della storia abbiamo Daniel e Matilda, che si conoscono da giovani e si innamorano da adulti. Insieme a loro troviamo gli amici di sempre, Luca e Sandro, il simbolo di una generazione: quella del modem 56K.
Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato, con quella parte più pura di loro stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato.
LEGGI ANCHE: Jurassic World: Dominion ha finito le riprese
Tutti gli episodi della serie si intrecciano in modo costante su linee temporali, punti di vista, fasi della stessa storia d’amore e di amicizia differenti. Si inizia dal 1998 e si arriva ai giorni nostri.
I protagonisti della serie
Daniel e Matilda sono interpretati da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli (nella versione adulta) e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone (nella versione da ragazzi). Protagonisti della serie anche due componenti di The Jackal nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca, Fabio Balsamo è Sandro rispettivamente interpretati, nella loro versione da bambini, da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
- Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
- TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.