The Flash, della Warner Bros. e della DC Films, vedrà il ritorno di uno dei principali cattivi di Man of Steel del 2013. Come riportato da DiscussingFilm su Twitter, la Warner Bros. ha annunciato durante il CinemaCon 2022 che Michael Shannon tornerà nel DC Extended Universe come il generale Zod in The Flash, con Ezra Miller come protagonista.
Michael Shannon è apparso l’ultima volta nei panni di Zod in Man of Steel del 2013 come il cattivo principale che ha guidato il colpo di stato contro Krypton, costringendo il principale scienziato del pianeta Jor-El a mandare suo figlio Kal-El, che sarebbe diventato Clark Kent/Superman (Henry Cavill), a Terra. “Questo film è un po’ un cardine, nel senso che presenta una storia che implica un universo unificato in cui tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima”, ha detto Muschietti all’epoca. “È inclusivo nel senso che sta dicendo che tutto ciò che hai visto esiste e tutto ciò che vedrai esiste, nello stesso multiverso unificato”. The Flash uscirà nelle sale il 23 giugno 2023.
Sebbene i dettagli sulla trama rimangano scarsi, The Flash tratterà pesantemente il multiverso ed esplorerà realtà alternative, con Ben Affleck pronto a riprendere il ruolo di Bruce Wayne/Batman del DCEU per un piccolo cameo, insieme a Batman di Michael Keaton da Batman del 1989 e Batman del 1992. Miller dovrebbe interpretare anche una versione malvagia di The Flash nel film. In una precedente intervista, Muschietti ha spiegato che questa trama sarà la base per i futuri film sulle proprietà della DC.
Presentato un trailer al CinemaCon
Durante il CinemaCon è stato mostrato un trailer ricco di scene interessanti. Il portale Comicbook le ha elencate alcune. Questo quanto riportato dal portale: Barry Allen è agitato, si trova a lavoro. Flash torna alla sua casa d’infanzia, entra nella sua stanza e guarda le foto con i suoi genitori e un piccolo Barry. “Il tempo segue un percorso. Può aiutare a far succedere eventi a certe persone… attratte come magneti“. A villa Wayne vediamo qualcuno di spalle con capelli bianchi lunghi fino alle spalle. Apre una porta segreta e rivela sette costumi di Batman. Il Batman di Ben Affleck in sella a una moto in un inseguimento con la polizia, di giorno. Michael Shannon nei panni di Zod. Supergirl sfoggia un costume simile a quello di Henry Cavill. In alcune sequenze Michael Keaton appare ringiovanito nei panni di Bruce Wayne. Keaton vestito da Batman a volto scoperto dice: “Volete fare i pazzi? Coraggio, facciamo i pazzi!“. Dice la battuta (ripresa dal primo Batman) a Barry, Barry alternativo e Supergirl.