Gary Oldman, ospite al The Drew Barrymore Show, ha parlato di come i suoi ruoli in Batman e Harry Potter hanno salvato la sua vita. Infatti ha spiegato come interpretare Jim Gordon nella trilogia di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro, e Sirius Black nella serie di film di Harry Potter, non solo lo abbia aiutato finanziariamente, ma abbia reso più semplice trascorrere del tempo con i suoi figli.
“Grazie a Harry Potter. Ve lo dico, i due – Batman e Harry Potter – davvero, mi hanno salvato, perché significava che potevo fare un minor numero di lavori per il massimo guadagno e poi stare a casa con i bambini.”, così ha detto Gary Oldman.
“Quando abbiamo fatto il primo Batman… Londra era un doppio per Gotham. Ho fatto 27 viaggi di andata e ritorno da Los Angeles,” ha spiegato Oldman. “Volavo per un giorno. Giravo una scena al giorno. Per merito di Chris Nolan… che è rimasto nei tempi. Tornavo a casa per tre giorni. Poi tornavo sul set per due. Infine tornavo a casa per un fine settimana. Tornavo per un giorno… altrimenti, avrei visto che i miei figli venivano cresciuti da una tata.”.
Oltre ai suoi ruoli nelle grandi saghe, Oldman è noto per film come Mank e L’ora più buia, che gli è valso un premio Oscar come Miglior Attore.
L’interpretazione di Gary Oldman in Oppenheimer
Recentemente, Oldman si è riunito con Nolan per apparire nel ruolo di Harry Truman in Oppenheimer. Il film è stato un grande successo, diventando il secondo film con rating R di maggior incasso di tutti i tempi e il terzo film di maggior incasso del 2023 dopo Barbie e The Super Mario Bros. Movie. Il film è stato ben accolto sia dalla critica che dal pubblico, ottenendo un punteggio del 93% dalla critica su Rotten Tomatoes e un punteggio del 91% dal pubblico.
Oppenheimer vede Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Robert Downey Jr. come Lewis Strauss, Emily Blunt come Kitty Oppenheimer, Matt Damon come Leslie Groves, Florence Pugh come Jean Tatlock, Benny Safdie come Edward Teller, Michael Angarano come Robert Serber, Josh Hartnett come Ernest Lawrence, Dylan Arnold come Frank Oppenheimer, David Krumholtz come Isidor Isaac Rabi, Matthew Modine come Vannevar Bush, Josh Peck come Kenneth Bainbridge, Devon Bostick come Seth Neddermeyer, Matthias Schweighöfer come Werner Heisenberg, Christopher Denham come Klaus Fuchs, Guy Burnet come George Eltenton, Danny Deferrari come Enrico Fermi, Emma Dumont come Jackie Oppenheimer, Gustaf Skarsgård come Hans Bethe, Trond Fausa Aurvåg come George Kistiakowsky, e Gary Oldman come Harry S. Truman.
Oppenheimer è ora disponibile per il noleggio o l’acquisto.