La serie animata Gargoyles, che ha fatto sognare i bambini degli anni ’90, non avrà un film live-action diretto da Kenneth Branagh. Si tratta infatti di una notizia diffusa da un giornale irlandese e poi smentita direttamente da Greg Weisman, il creatore dello show.
La voce di un possibile adattamento cinematografico di Gargoyles era partita dal Belfast Telegraph, il quotidiano della città dove è nato Kenneth Branagh. Il giornale aveva affermato che il regista avrebbe preso in mano il progetto di portare sul grande schermo le avventure che hanno popolato gli schermi televisivi tra il 1994 e il 1997.
La smentita di Greg Weisman: nessun live-action di Gargoyles
Il rumor è stato rapidamente smontato da Greg Weisman, uno dei creatori della serie animata originale. Su Twitter, Weisman ha dichiarato che non c’è nessun film live-action di Gargoyles in lavorazione e che lui non ha mai parlato con Kenneth Branagh.
Subito dopo Weisman ha ritwittato un post che recita: “si tratta di una fake news di un sito clickbait che la gente sta ricondividendo all’impazzata. Nessun altro sito ha riportato la notizia che è sprovvista di fonti”.
Niente live-action quindi, almeno non per ora.
- Retraibile
- Goliath, Broadway (Attori)