I dinosauri sono pronti ad arrivare ancora una volta. Gareth Edwards è in trattative per essere regista dell’ultimo capitolo della serie Jurassic World 4 della Universal. Andrà a prendere il ruolo che sembrava essere, anche se per breve tempo, ormai in mano al regista di Bullet Train David Leitch.
La Universal e il partner Amblin di Steven Spielberg si stanno muovendo veloci come velociraptor affamati sul progetto. Hanno già fissato come data di nascita di questa creatura il 2 luglio 2025, rendendolo un progetto con un’incubazione velocissima.
Le trattative poi saltate con David Leitch
David Leitch, che ha diretto il prossimo film d’azione e avventura The Fall Guy, era in trattative all’inizio di febbraio per dirigere il progetto, ma pochi giorni dopo le due parti si sono separate.
A Leitch fu subito chiaro che il suo contributo creativo sarebbe stato minimo a causa della fretta del progetto e perché i produttori volevano esercitare un ruolo più forte dopo le esperienze di Jurassic World: Dominion. Ciò avrebbe anche ridotto al minimo la partecipazione della sua compagna di produzione e moglie, Kelly McCormick. Il nuovo Jurassic è già in diverse bozze, con una sceneggiatura scritta da David Koepp.
Dopo che Leitch se n’è andato, lo studio e i produttori hanno indossato i loro cappelli da safari per addentrarsi nelle giungle di Hollywood alla ricerca di un nuovo regista. Qualcuno che avesse esperienza con le grandi produzioni degli studios, che potesse accettare che il ruolo non fosse da autore. E doveva essere disponibile rapidamente, poiché lo studio intende avviare la produzione a giugno. La Universal aveva tra le mani una lista molto breve, ma Edwards è balzato rapidamente in cima.
I precedenti di Gareth Edwards con creature giganti
Gareth Edwards come regista conosce bene le caratteristiche delle creature giganti come quelle che saranno in Jurassic World 4. Questo grazie al suo successo indipendente Monsters e al successivo Godzilla, che ha lanciato il franchise MonsterVerse di Legendary dieci anni fa. Ha già partecipato inoltre a una produzione tumultuosa grazie alla sua esperienza nel film di Star Wars Rogue One. Ed è un mago degli effetti speciali, oltre che bravo con i budget. Capacità dimostrate di recente con il thriller fantascientifico originale dell’anno scorso, The Creator, con John David Washington. Un film realizzato per 80 milioni di dollari, quando sembrava costasse molto di più.
Jurassic World 4, nuovo capitolo della serie trentennale, è prodotto da Spielberg attraverso la Amblin Entertainment, con Frank Marshall e Patrick Crowley che produttori per la Kennedy-Marshall.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!