La linea Aiken, la linea dedicata ai manga di BAO Publishing, si arricchisce di un nuovo titolo: Gamma Draconis, una storia avvincente e originale che mescola elementi di noir, fantascienza e esoterismo.
Il manga è frutto della collaborazione tra due autori di talento. Parliamo del disegnatore giapponese Eldo Yoshimizu – già noto per Ryuko e Hen Kai Pan – e dello sceneggiatore francese Benoist Simmat.
Gamma Draconis: il nuovo manga di BAO Publishing tra azione ed esoterismo
La protagonista è Aiko Moriyama, una studentessa di Arte Sacra alla Sorbona, appassionata di occultismo. Le sue ricerche la portano a scoprire l’esistenza di una misteriosa entità informatica che sembra averla presa di mira. Aiko si ritrova così invischiata in una serie di pericolose vicende che coinvolgono la polizia e un’organizzazione criminale guidata da un investitore senza scrupoli. Il suo viaggio la condurrà in un viaggio tra Londra, Tokyo,e Parigi, in un mondo dove il transumanesimo e la magia nera si intrecciano in modo sorprendente.
L’opera conferma il talento di Eldo Yoshimizu, uno dei mangaka indipendenti più apprezzati a livello internazionale, e mette in luce la creatività di Benoist Simmat, capace di scrivere una storia intrigante e inquietante.
Gamma Draconis è disponibile in libreria e fumetteria a partire da oggi, 1 settembre 2023.