Manca pochissimo all’apertura di GameCom, evento dedicato al mondo dell’intrattenimento che si terrà questo week-end a Pordenone. Questa manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, nasce dal know how maturato nell’organizzazione di Cartoomics, fiera milanese che si è imposta come uno degli eventi più importanti per il settore in Italia.
GameCom, a Pordenone Fiere il 17 e 18 novembre
GameCom tornerà così nella città friulana questo week-end e insieme ad essa, ci sarà un altro evento speciale a cura degli stessi organizzatori. Stiamo parlando di Gioca Bimbi, manifestazione dedicata ai più piccoli, dagli 0 a 10 anni, che si terrà contemporaneamente a GameCom. Si tratterà quindi di un vero e proprio finesettimana dedicato a tutta la famiglia!
Ampio spazio sarà dato al mondo del fumetto, ovviamente, con la presenza di case editrici come Edizioni Immagina di Essere Altro, No Lands Comics e Edizioni NPE. In particolare quest’ultima presenterà a GameCom Rise of the Dungeon Master, graphic novel ispirata al creatore di Dungeons & Dragons Gary Gygax. Sarà presente anche il nuovissimo PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, che ospiterà Luca Salvagno, protagonista di una delle mostre attualmente in corso nella struttura.
Per gli appassionati di giochi da tavolo saranno presenti 3 Emme Games e lo spazio di GameTrade, dedicato sia all’amatissimo Force of Will TCG, ma anche al nuovo Dragon Ball Super TCG. Ci sarà una nuova area, gestita dall’associazione La Fortezza dedicata al LARP, ma anche al mondo di Harry Potter, con photo-op dedicati al personaggio.
Gli amanti dei videogiochi potranno contare su ben 30 postazioni ipertecnologiche di Mantus Gaming, dove sarà possibile giocare ai titoli più amati del momento, come Heathstone, League of Legends, FIFA 19, Overwatch e Fortnite. Questi ultimi saranno anche protagonisti di due speciali tornei, rispettivamente sabato e domenica.
E ancora, sarà ospite WeArena, primo parco d’intrattenimento digitale in Europa, con diverse esperienze VR da provare e l’incredibile simulatore di volo ICAROS.
L’appuntamento con GameCom è quindi il 17 e 18 novembre, nei Padiglioni 2 e 3 di Pordenone Fiere. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.