Ci siamo. L’epopea di Game of Thrones, serie televisiva tratta dalla saga letteraria delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, sta per giungere a termine. La prossima sarà l’ultima stagione e dopo più di un anno senza nuovi episodi i fan sono ormai al limite della crisi di astinenza. Per fortuna ora hanno una conferma quasi ufficiale su quando inizierà la fine: aprile 2019.
Quando arriverà l’ultima stagione di Game of Thrones?
A rivelarlo è la stessa HBO, il canale televisivo americano che produce e trasmette la serie. Da pochi minuti è infatti disponibile sul profilo Twitter di Game of Thrones un breve teaser trailer che raccoglie alcune delle immagini più significative degli ultimi anni, fino alla conclusione in cui lancia l’hashtag #ForTheThrone e rivela che la stagione finale debutterà sul canale nel mese di aprile 2019.
Dopo quindi lo spostamento in estate della scorsa annata, Game of Thrones tornerà ad occupare la sua classica posizione primaverile, così come è stato per le stagioni dalla prima alla sesta. Non si tornerà però alla formula classica da dieci episodi. È stato già infatti confermato da tempo che questo ultimo ciclo sarà formato da sole sei puntate, sebbene di una durata decisamente superiore rispetto a quanto visto in precedenza.
Every battle.
Every betrayal.
Every risk.
Every fight.
Every sacrifice.
Every death.
All #ForTheThrone. pic.twitter.com/WReVt473SH— Game Of Thrones (@GameOfThrones) November 13, 2018
Cosa ne pensate? State già contando i giorni che mancano all’inizio di aprile? Cosa vorreste vedere in questa stagione? Ma soprattutto, la domanda da un milione di dragoni d’oro: chi pensate riuscirà a sedersi sul Trono di Spade alla fine della serie?