La Aardman animation ha annunciato che sta lavorando sodo per riprodurre svariate galline, protagoniste del loro prossimo film: Galline in Fuga 2!
Galline in fuga 2, il sequel in piena pre-produzione
Rocky & Ginger are coming home to roost! We’re delighted to announce we're working with @StudiocanalUK & @PatheUK on early development of a Chicken Run sequel! #ChickenRun2 will be our next movie release following Shaun the Sheep Movie: Farmageddon in Autumn 2019 with STUDIOCANAL pic.twitter.com/Cdof0e7qbl
— Aardman Animations (@aardman) April 26, 2018
Si sa, qualsiasi cosa esca dalla Aardman Animation è sempre bella. Wallace & Gromit o la pecora Shaun sono solo alcuni dei meravigliosi personaggi creati da questa fabbrica magica; non dimentichiamoci oltretutto che Galline in fuga è stato il loro primo lungometraggio animato, quindi è normale che lo studio di animazione e i vari registi con cui sono abituati a lavorare abbiano a cuore quel film. Will Becher, co-regista di Shaun vita da pecora: Farmageddon – Il film, ha affermato che gli studi della Aardman Animation sono letteralmente ‘invasi dalle galline’, poiché la produzione ha seriamente cominciato a lavorare al sequel del film del 2000.
come si può evincere dal post su twitter, Galline in fuga 2 è stato annunciato nell’aprile 2018; “Beh, tutto quello che posso dirti è che c’erano già molti polli creati mentre noi stavamo finendo il film di Shaun” ha detto Becher in un’intervista “abbiamo un team di modellisti e, inizialmente, lo studio era pieno solo di pecore, ma lentamente nel corso delle settimane successive è stato invaso da polli, quindi c’era sicuramente un’intenzione lì di produrre un sequel di Galline in fuga, cosa che hanno annunciato poco dopo”.
Per chi si fosse erroneamente chiuso in soffitta negli ultimi 20 anni, non avendo così mai potuto vedere Galline in fuga, ecco una breve sinossi per capire di cosa stiamo parlando:
‘Un gruppo di galline, sfruttate in maniera intensiva per produrre uova, è molto preoccupato per la loro sorte.Decidono così di ribellarsi al proprio destino provando ogni mezzo per riuscire a fuggire dall’allevamento dei Tweedy, una famiglia di crudeli agricoltori’.
Speriamo che il film riesca a vedere la luce nel 2020, considerando che noi fan ei rodotti della Aardman Animation siamo già davanti al cinema ad aspettare che cominci il film.