La serie Y: The Last Man è stata chiusa dopo una sola stagione. Lo show era stato lanciato come uno dei pezzi di punta dei contenuti originali nel servizio di streaming FX on Hulu, recentemente rinominato. Eppure, la serie ha avuto una vita davvero breve. È uscita in anteprima nel settembre del 2001 ed è stata annullata nel mese di ottobre, quando ancora la prima stagione non era ancora finita.
Y: The Last Man chiusa dopo la prima stagione
FX ha annullato Y: The Last Man dopo una sola stagione. La rete ha deciso di spiegare le motivazioni dietro a questa scelta. Il Presidente FX Networks John Landgraf ha affermato “Ho amato molto Y: Last Man personalmente, ho davvero ammirato tutto il lavoro che c’è stato dietro. Penso davvero Eliza Clark abbia fatto un ottimo lavoro. Ma vi dirò, il suo declino di pubblico è stato davvero, davvero, davvero ripido e alla fine ci ha costretti a prendere questa drastica decisione.” Y: The Last Man è stato lanciato come uno dei pezzi di punta dei contenuti originali nel servizio di streaming FX on Hulu. Dopo innumerevoli tentativi di adattarlo sia come una trilogia di film che come serie TV, FX aveva finalmente deciso di far partire il progetto trasformando la serie a fumetti in una serie televisiva.
La showrunner Eliza Clarke in autunno, era ancora fiduciosa che lo spettacolo avrebbe trovato una nuova casa in streaming: “Voglio che lo show continui, così come lo vogliono anche il cast e la troupe. Mi sono incredibilmente appassionato a questa storia, e mi sento come se fosse una storia importante da raccontare in questo momento. Il COVID ha messo tutti in una posizione davvero difficile. Non c’è davvero un cattivo in questo scenario. È davvero una sfortunata serie di circostanze, ma sono davvero fiducioso che troveremo una nuova casa perché penso che lo spettacolo migliorerà.” Se volete vedere la prima, e ultima, stagione di Y: The Last Man, potete trovarla su Disney+.
- Vaughan, Brian K. (Autore)