Cinema e Serie TVNews

Furiosa, ecco chi sostituirà Yahya Abdul-Mateen II

Tom Burke è noto per il suo lavoro in diversi adattamenti della BBC

L’attore di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II ha lasciato lo spin-off di Mad Max Furiosa e sarà sostituito da Tom Burke di Mank. Stando a quanto fa sapere Deadline, Burke sostituirà Abdul-Mateen in Furiosa a causa di un conflitto di programmazione. Non si sa di quale progetto farà parte Abdul-Mateen, ma secondo quanto riferito è un progetto appassionato che sta cercando di realizzare da un po’ di tempo. I dettagli sul personaggio di Burke non sono ancora noti.

Abdul-Mateen è un attore noto per i suoi ruoli come David Kane/Black Manta in Aquaman del 2018 e Cal Abar in Watchman del 2019. Di recente ha anche recitato nel reboot del 2021 di Candyman e in molti altri progetti di alto profilo. Il suo prossimo film sarà The Matrix Resurrections, in cui interpreta una versione più giovane di Morpheus. Il film uscirà il 22 dicembre. Tom Burke, che sostituirà Abdul-Mateen, è noto per il suo lavoro in diversi adattamenti della BBC, tra cui The Musketeers e War & Peace. Nel 2020, Burke ha interpretato Orson Welles in Mank, diretto da David Fincher. Quel film è stato nominato per dieci Oscar e sei Golden Globe.

Annunciato nel 2018, Furiosa è un prequel di Mad Max: Fury Road del 2015. Si dice che il film esplori il retroscena di Furiosa. All’inizio di Fury Road, Imperator Furiosa, interpretata da Charlize Theron, si è trovata a tradire il tirannico Immortan Joe e a cercare di tornare in un paradiso chiamato Green Place. Il primo film della serie in 30 anni, Fury Road ha avuto molto successo dalla critica. Attualmente, il film detiene il 97 percento di Rotten Tomatoes.

Furiosa dovrebbe uscire nel 2024

Furiosa vedrà la star de La Regina degli Scacchi Anya Taylor-Joy interpretare la versione più giovane della protagonista principale. Il regista George Miller ha affermato che inizialmente intendeva far riprendere il ruolo a Theron tramite il digital de-aging, ma ha deciso di non utilizzare la tecnologia. Invece, ha deciso di fare un’audizione a Taylor-Joy dopo averla vista in Last Night in Soho di Edgar Wright. Furiosa dovrebbe uscire il 24 maggio 2024. La produzione del film inizia nel 2022 nel Nuovo Galles del Sud. Taylor-Joy sarà affiancato da Chris Hemsworth, meglio conosciuto per il suo ruolo di Thor nel Marvel Cinematic Universe.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio