Il prossimo prequel del franchise di Mad Max, Furiosa, potrebbe essere a corto di dettagli ufficiali, ma le foto dal set mostrano elementi intriganti, con il personaggio misterioso di Chris Hemsworth che è l’ultimo esempio.
Chris Hemsworth, che appare nel film al fianco di Anya Taylor-Joy nel suo ruolo da protagonista come una versione giovane del personaggio di Mad Max: Fury Road, Furiosa, è mostrato in pieno splendore post-apocalittico in alcune foto dal set che sono apparse su Twitter. Mentre i lunghi capelli del personaggio e la folta barba arruffata potrebbero evocare ricordi dell’apparizione della star durante il primo sconforto di Thor in Avengers: Endgame, il suo comportamento e le sue oscure scelte sartoriali sembrano trasmettere un’atmosfera sinistra. Pertanto, le immagini potrebbero sostenere l’idea che Hemsworth interpreti il cattivo del film, che, secondo un rapporto all’inizio di quest’anno, si chiama Dr. Dementus. In effetti, sembra essere a capo di una marmaglia notevolmente bellicosa.
Furiosa è entrata in produzione a giugno sotto gli auspici del regista visionario di lunga data di Mad Max George Miller. Nonostante la sua designazione spesso evocata come prequel di quel franchise – che è ancora meglio conosciuto dalla trilogia di film di Miller del 1979-1985 con Mel Gibson – il film è, in realtà, un prequel del reboot di successo del 2015 Mad Max: Fury Road.Quest’ultimo vedeva Tom Hardy nei panni dell’omonimo vagabondo post-apocalittico, affiancato da un personaggio emergente, Furiosa, con la testa rasata e il braccio protesico, interpretata da Charlize Theron. Mentre quel film è diventato un successo ampiamente amato che ha persino infranto la stagione dei premi mainstream con sei vittorie di Oscar per le categorie di produzione, il passo successivo apparentemente inevitabile di un sequel diretto non si è mai manifestato del tutto.
Il cast di Furiosa
Alla fine, Miller ha deciso di seguire la strada del prequel concentrandosi su un racconto sulle origini di Furiosa, scegliendo una giovane attrice per il ruolo da protagonista ovvero Taylor-Joy. Il film prequel vedrà Miller dirigere una sceneggiatura che ha scritto insieme a Nick Lathouris. Le star Taylor-Joy e Hemsworth saranno affiancate da membri del cast come Angus Sampson, Goran D. Kleut e Tom Burke. Inoltre, l’ex wrestler della WWE Nathan Jones riprenderà il ruolo di Rictus Erectus in Fury Road. Furiosa è attualmente programmato per uscire nei cinema il 24 maggio 2024.
- Hardy,Theron (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)