Quando Mad Max: Fury Road è uscito, alcuni critici hanno osservato che nonostante il suo nome fosse nel titolo, Max stesso (interpretato da Tom Hardy) sembrava essere un personaggio secondario. Al centro sembrava esserci la storia di Furiosa, interpretata da Charlize Theron, una guerriera temprata che si ribella al suo capo Immortan Joe rubando le sue amate spose e cercando di riportarle al “Luogo Verde” dove Furiosa è cresciuta. E infatti, il prossimo film di Mad Max è pronto, e Max non si vede da nessuna parte. Nemmeno nel titolo: Furiosa: A Mad Max Saga.
La saga è infatti ormai completamente incentrata su Furiosa, in un prequel sui suoi giorni della gioventù. Furiosa: A Mad Max Saga vede Anya Taylor-Joy interpretare il personaggio di Theron da giovane. E il trailer indica che il film rivelerà come sia diventata quella eroe brutale, spietata e fantastica che ha rubato Fury Road al suo eroe protagonista.
Chris Hemsworth interpreta il villain, Warlord Dementus, che è sicuramente uno dei nomi meglio riusciti per un cattivo degli ultimi tempi. Potete vedere i due confrontarsi nel trailer rilasciato da Warner Bros. qui sotto:
Due parole su Furiosa: A Mad Max Saga
Ecco qui di seguito la sinossi ufficiale del film:
Mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Bikers guidata dal Warlord Dementus. Vagando attraverso il Deserto, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due Tiranni lottano per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa. Taylor-Joy è la protagonista, e insieme a Hemsworth, nel film recitano anche Alyla Browne e Tom Burke.
Furiosa: A Mad Max Saga, diretto dal creatore di Mad Max George Miller, è previsto in uscita nei cinema il 24 maggio.