Siete pronti a scoprire una serie funny games dai toni demenziali e surreali? Preparatavi allora a scacciare dalla vostra mente i pensieri negativi e a lasciarvi travolgere dalle risate.
I Funny Games
Iniziamo con Exploding Kittens, una goliardica versione felina della roulette russa diventata in poco tempo uno dei giochi di carte più apprezzati di sempre.
Nato dalla mente di Matthew Inman attraverso una campagna di crowdfunding, Exploding Kittens è ancora oggi il gioco che ha incassato maggiormente su Kickstarter. Infatti, il gioco, è stato lanciato nel 2015 e ha raccolto nella sua campagna oltre 8 milioni di dollari. Ad oggi è un vero e proprio punto di riferimento del genere. Il gioco è composto da 56 carte ed è utilizzabile da 2 a 5 giocatori dai sette a salire. La durata media di una partita è di 15 min.
l segreto del suo successo? Probabilmente un mix fatto di semplicità di gioco, illustrazioni nonsense e divertimento. Inoltre, è possibile giocarci unendo ad esempio due versioni, arrivando ad avere fino a dieci giocatori. Insomma, è è il funny party game perfetto. Se siete interessati, potete acquistare la vostra copia anche su Amazon al prezzo di circa 20,00 euro.
Il Trauma del Tram
Il Trauma del Tram viene definito come il gioco a tema filosofico più cinico che esista. Esso possiede un meccanismo semplice: i giocatori vestono a turno i panni del conducente di un tram fuori controllo che deve scegliere, tra due binari, su quale indirizzare il proprio mezzo, investendo disastrosamente coloro che trova sul suo cammino.
Due squadre dovranno convincerlo a risparmiare chiunque si trovi sul proprio binario uccidendo, inevitabilmente, tutti quelli che si trovano sull’altro. Le carte delle possibili vittime comprendono padri di famiglia, cuccioli che si fanno le coccole, la propria nonna, ma anche una serie di cattivi, tra cui il capo di una pericolosa setta, fino a Hitler e Kim Jong-un. La carta di quello che state pensando voi ancora non c’è. Il titolo in questione può essere giocato da 3 a 13 giocatori e la partita ha una durata media di 15 minuti. Anche questa proposta potete trovarla su Amazon al prezzo di circa 24,00 euro.
Coco Rido
Coco Rido è nato addirittura nel 2009 come gioco print and play scaricabile gratuitamente da Internet. Esso è ideato da sei studenti di un college americano e nell’arco di cinque anni, dopo essere arrivato su Kickstarter e aver raccolto 15 mila dollari, è cresciuto fino a vendere, solo negli Stati Uniti, oltre mezzo milione di pezzi in un anno. Il suo incasso complessivo è di ben 25 milioni di dollari. All’interno della confezione ci sono ben 132 carte domanda, 468 carte risposta e un foglietto d’istruzioni. Il titolo in questione può essere giocato da 3 a 10 giocatori e la partita ha una durata media di 15 minuti.
Anche per questo gioco, se siete interessati, potete acquistare la vostra copia anche su Amazon al prezzo di circa 24,00 euro.
A Game of Cat & Mouth e Bears Vs Babies
In A Game of Cat & Mouth due giocatori si sfidano l’uno contro l’altro lanciandosi palline con delle fionde magnetiche a forma di zampa di gatto. Un gioco di velocità perfetto, ad esempio, per divertirsi in compagnia dei propri figli facendo loro dimenticare lo smartphone per un po’.
- A Game of Cat and Mouth è un gioco di destrezza in cui dovrete pensare e agire velocemente ma con precisione. La scatola È il tabellone di gioco! È portatile e facile da preparare ovunque: basta aprire e giocare!
- Facile da Giocare: Il primo giocatore che riesce a inviare tutte le palline di un colore nel lato avversario, vince! È come giocare a hockey ad aria, ma invece dell’aria e dell’hockey ci sono gatti e arcobaleni! È uno spietato flipper multigiocatore!
- Il gioco include un’arcobalenosa bocca di gatto centrale e 6 pannelli laterali. Potete giocare in più di 2 giocatori usando la speciale app per la modalità torneo.
- Un gioco compatto, portatile e divertente adatto a tutta la famiglia, perfetto dai 7 anni in su.
- Include 24 palline lanciabili e 2 zampette catapulta magnetiche alimentate a energia motrice umana (non vi serviranno MAI le batterie)
Bears Vs Babies
Infine troviamo Bears Vs Babies, un gioco di carte in cui si parteggia per i mostri che possono (finalmente!) fare indigestione di… bebè. Bebè grassi, bebè pelosi, bebè isterici, bebè squalo, eccetera. All’interno della confezione troverete ben 107 carte e un tappetino di gioco. Il gioco è utilizzabile da 2 a 5 giocatori dai dieci anni in su e la durata media di una partita è di 20 min. Potete acquistare la vostra copia su Amazon al prezzo di circa 24,00 euro.
E voi, quali sono i Funny Games che più vi fanno divertire? Siamo molto curiosi! Fateci sapere i vostri titoli preferiti sulla nostra pagina Facebook.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!