Dynamite Entertainment sta trasformando Gargoyles dalla loro linea Disney in una miniserie a fumetti, Gargoyles: Dark Age. Il creatore di Gargoyles Greg Weisman racconta le storie di origine dei Gargoyles con l’artista Drew Moss e il letterato Jeff Eckleberry in un fumetto.
I fan dei Gargoyles sanno da anni che i loro amati personaggi come Goliath, Hudson, Brooklyn, Lexington, Broadway e altri possono far risalire la loro storia alla Scozia più di mille anni fa. Alcuni momenti fugaci di quei tempi sono stati menzionati prima, ma mai mostrati in modo così approfondito. Come spiegava la narrazione di Goliath, “Mille anni fa, la superstizione e la spada regnavano. Era un’era di oscurità. Era un mondo di paura”.
Per un certo periodo, i Gargoyle di quell’epoca vissero pacificamente accanto agli umani, ogni specie aveva giurato di proteggere l’altra. Ma quella tregua non durò e nel 994 il Clan Gargoyle fu condannato a dormire come statue di pietra per un millennio, fino a quando non si risvegliò nella moderna Manhattan. Gargoyles: Dark Ages, ambientato nell’anno 971, descrive le origini dell’Alleanza Gargoyle-Human – circa vent’anni prima che le cose finissero male. In quest’era mai esplorata prima, i mostri si presentano ancora in tutte le forme e dimensioni, costringendo i Gargoyle e gli Umani a lavorare insieme per respingere le forze del male, che minacciano di abbattere l’Alleanza, sia dall’esterno che dall’interno.
Le parole di Greg Weisman
“Ho TUTTE queste storie che volevo raccontare da decenni ormai, quindi ho presentato una serie di idee a Dynamite e Disney, e questa è quella che ha entusiasmato di più tutti“, ha detto lo scrittore Greg Weisman. “Questa è un’era entusiasmante per il Gargoyle Clan (per non parlare di un momento entusiasmante nella storia scozzese), e sono entusiasta che avremo tutti la possibilità di esplorarla insieme”.
Subito dopo il ritorno odierno di Demona in Gargoyles #7, i lettori la vedranno in questa era precedente, come una giovane Gargoyle Warrior e partner amorevole di Goliath. “Potrebbero essere rivelati qui alcuni dei suoi primi giri verso l’oscurità? In ogni caso, gli eventi e le conseguenze di queste storie si ripercuoteranno negli anni e fino ai giorni nostri, con ogni epoca e serie che giocano l’una con l’altra come parte dei più grandiosi Gargoyles di Weisman”.
Oltre al primo numero con una storia di 24 pagine sovradimensionata, ogni numero di Dark Ages conterrà anche quattro pagine di narrazione in prosa complementare di Weisman con illustrazioni. Questo materiale extra gli permetterà di attingere agli angoli del mito in un modo che amplificherà l’impatto dell’intera serie, realizzando fumetti di 40 pagine.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Michael Parè, Sandra Hess (Attori)
- Jay Andrews (Direttore)
- Audience Rating: R (circondato)