FumettiLetteratura e fumettiNewsSerie TV

La trilogia di FumettiBrutti diventa una serie TV

La storia di P. diventa una serie TV, raccontando Romanzo Esplicito, P.-La mia adolescenza trans e Anestesia

 Romanzo Esplicito, P-La mia adolescenza trans e Anestesia di Fumettibrutti diventa una serie TV. La storia sarà firmata dalla regista e autrice Laura Luchetti, con lo sceneggiatore Luca Giordano e la collaborazione di Josephine Yole Signorelli, in arte FumettiBrutti (che vedete in copertina).

La trilogia di FumettiBrutti diventa una serie TV

Bim Produzione e Feltrinelli Originals trasformano in serie televisiva una delle storie a fumetti di maggior successo del panorama italiano. Romanzo Esplicito, P-La mia adolescenza trans e Anestesia hanno raccontato la vita e la transizione di una giovane donna transgender, con grande autenticità e naturalezza. La storia tra l’autobiografia e la finzione ha dapprima preso d’assalto i social per poi arrivare nella trilogia edita da Feltrinelli Comics.

fumettibrutti serie tv-min

Lo stile sintetico e diretto di FumettiBrutti ci ha mostrato una ragazza siciliana sulla strada verso la felicità e la propria identità, spiazzando con il suo coraggio e la narrazione diretta e semplice. Un racconto magistrale che Laura Luchetti ha liberamente interpretato per questa serie tutta italiana. Una “educazione sentimentale” punk ambientata nei primi anni 2000 tra Catania e Bologna, con dieci episodi da mezz’ora.

L’incontro fra le due autrici permette di esplorare con nuova sensibilità temi come l’identità di genere, il sesso, l’amore, l’inclusività, la diversità, l’integrazione e la controcultura. Portando questa storia vera e importante al grande pubblico. Che merita di conoscere storie come quella raccontata da FumettiBrutti.

Ci sono ancora molte cose da scoprire su questa serie. E potete farlo sabato 25 al panel del FeST, alle ore 18, dal titolo “Crafting Worlds“. Qui potrete ascoltare Fumettibrutti, Laura Luchetti, Riccardo Chiattelli e Riccardo Russo del nuovo progetto seriale. Un appuntamento da non perdere.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio