Arriva una nuova iniziativa per aiutare gli italiani a superare la quarantena e al contempo supportare le strutture ospedaliere. Si tratta di Fumetti at home di Edizioni BD e Dentiblù, che offrirà alcuni suoi ebook per una campagna di donazioni all’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Si è trattato di un impegno concreto da parte delle case editrici per dare una mano in questo momento difficile.
Edizioni BD e Dentiblù aiutano l’Ospedale Sacco di Milano con i fumetti
Negli ultimi giorni infatti la redazione ha lavorato per digitalizzare i diversi titoli presenti nel catalogo. In questo modo si sono resi disponibili numerosi nuovi ebook di fumetti di Edizioni BD e Dentiblù, che è possibile acquistare online. Ognuno di essi sarà in vendita al prezzo di 1 euro fino al prossimo 15 aprile e il ricavato andrà interamente alla sopracitata struttura medica.
Al momento l’elenco comprende i seguenti volumi:
- Ruggine di Vicentini Orgnani, Mascolo
- Borgata Gordiani di Andrea Frittella
- Il sentiero delle ossa di Ettore Mazza
- Due Attese di Maurizio Lacavalla
- Last Goodbye. Un tributo a Jeff Buckley di Beltramini, Ferraris
- La Vedova bianca di Fran
- Miles di Lucio Ruvidotti
- Il re delle fate di Meucci, Triolo
- Black gospel. Un vangelo western di Vinci Cardona
- Janis Joplin. Piece of my heart di Giulia Argnani
- Figli delle tenebre di Bertaina, Ragazzoni
- Up all night di Giulia Argnani
A questi si aggiungeranno presto altri titoli come Eat! e Zannengers di Barbieri, Bonfanti, Bleeding Mariachi di Veronica Ciancarini e Le terre dei giganti invisibili di Giada Tonello.
L’editore Marco Schiavone ha così commentato l’annuncio:
“Vogliamo mettere a disposizione dei nostri lettori un buon numero di titoli da potere acquistare e leggere a casa in questo periodo, anche con un budget limitato. E ne approfittiamo per sostenere chi sta combattendo in prima linea l’emergenza, fornendo un piccolo contributo insieme ai nostri autori e ai nostri lettori. Nei prossimi giorni annunceremo anche alcune novità digitali per J-POP Manga“.
Siete pronti a scoprire tanti nuovi fumetti e aiutare l’Ospedale Sacco di Milano?