La Disney continua a gongolare per gli incassi strepitosi fatti registrare dai suoi show. Frozen 2 è riuscito ufficialmente a raggiungere infatti il grande traguardo del miliardo di dollari in tutto il mondo. Per capire la portata del successo basta pensare che in soli quattro weekend è riuscito ad incassare 666 milioni di dollari. Mentre in patria ha incassato 366 milioni superando il muro del miliardo. Il film, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, è il terzo film della Disney Animation a stabilire questo risultato dopo Frozen e Zootopia. Inoltre si attesta come settimo miglior incasso di tutti i tempi tra i lungometraggi animati.
Non solo Frozen 2: gli altri film Disney “da record”
Analizzando per intero la grande annata Disney bisogna anche considerare il fatto che Frozen 2 è il sesto film a superare il miliardo dopo Captain Marvel, Aladdin, Avengers: Endgame, Toy Story 4 e Il Re Leone. Nell’anno solare la Disney ha incassato oltre 10 miliardi di dollari, diventando la prima casa di produzione nella storia del cinema a raggiungere questi numeri. Considerando che ci avviciniamo ai giorni di festa, con altri due weekend di programmazione per Frozen 2 e con l’uscita dell’attesissimo ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, le cifre sono destinate a lievitare.
Ricordiamo che Frozen II – Il segreto di Arendelle è un film d’animazione del 2019 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. La pellicola, sequel del film del 2013 Frozen – Il regno di ghiaccio, è il 58º classico Disney. La colonna sonora del film, come per il primo capitolo della serie, è nuovamente a cura dei coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per quanto riguarda le canzoni e di Christophe Beck per le musiche.