Pochi giorni fa è stato condiviso il primo poster di Free Guy, la nuova pellicola diretta dal regista Shawn Levy (La pantera rosa, trilogia Notte al museo, Notte folle a Manhattan) in cui l’attore Ryan Reynolds, classe 1976, interpreterà il protagonista Guy.
Free Guy racconta la storia di un’impiegato di banca di nome Guy. La sua vita procede lenta e ordinaria, ma quando gli capita di assistere a ben diciassette rapine nell’arco di una giornata, capisce che nel mondo che lo circonda c’è qualcosa che non va. A suo malgrado scopre di trovarsi all’interno di un videogioco open world chiamato Free City, e come se questo non bastasse, si rende conto di essere l’unica persona in grado di salvare il mondo. Dovrà quindi fingersi un supereroe nella speranza di riuscire a portare a termine il suo compito.
A riguardo del nuovo film di Levy, Reynolds ha affermato di non essersi sentito così coinvolto in un progetto dai tempi di Deadpool.
I haven’t been this fully immersed, engaged and pumped about something since Deadpool. It spoke to the moment in some way. I was thrilled to dig in.
Negli ultimi mesi l’attore ha prestato la propria voce a Pikachu in occasione del film live action Detective Pikachu. Ha inoltre preso parte a Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw, il film con la regia di David Leitch. Tra i suoi progetti futuri troviamo invece The Hitman’s Wife’s Bodyguard, 6 Underground (qui il trailer), Red Notice e The Croods 2.
Il cast
Oltre a Ryan Reynolds, il cast di Free Guy comprende anche Joe Keery (Stranger Things), Lil Rel Howery (Get Out), Taika Waititi, Jodie Comer (Killing Eve), Utkarsh Ambudkar, Camille Kostek e Channing Tatum.
Free Guy, con la regia di Shawn Levy, debutterà nei cinema statunitensi il 3 luglio 2020.