I registi del Marvel Cinematic Universe Anthony e Joe Russo hanno utilizzato Twitter per congratularsi con il collega Zack Snyder per l’uscita di Justice League, il tanto atteso taglio che corrispondeva alla visione del regista. Attraverso twitter i Russo hanno espresso parole al miele per il collega: “Da due persone drogate di supereroi ad un’altra, siamo davvero felici che la tua visione per il film si sia concretizzata. Tanto rispetto. Lo guarderemo insieme a tutti gli altri…” Questo tweet merita un riconoscimento non solo perché è bello vedere registi che supportano i colleghi, ma anche perché vuole ricordare agli spettatori che DCEU e MCU non sono entità in disaccordo, ma franchise cinematografici esistenti su due facce della stessa medaglia.
Di seguito il tweet dei fratelli Russo dedicato a Zack Snyder:
Il cast di Justice League
Zack Snyder’s Justice League, lanciato ieri 18 Marzo, è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, AmyAdams, Gal Gadot, Ray Fisher. Oltre a Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.
La sinossi di Justice League
Di seguito la sinossi ufficiale della Snyder Cut: “Determinato a garantire che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince”. L’obiettivo: “Di reclutare un squadra di metaumani per proteggere il mondo da un’imminente minaccia di proporzioni catastrofiche”. “Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, Tutti i membri del gruppo devono affrontare i demoni del loro passato perché possano finalmente unirsi e dare vita ad una lega di eroi senza precedenti”. La squadra si forma: “Ora che Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash sono uniti, potrebbe essere troppo tardi per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e le loro terribili intenzioni.”