Foundation, la serie fantascientifica tratta dai romanzi di Isaac Asimov avrà una stagione 3. Apple TV+ ha confermato il rinnovo dello show, che vedrà quindi il ritorno di David S. Goyer come showrunner (oltre ovviamente al cast).
Foundation 3: cosa possiamo aspettarci dalla terza stagione
La serie racconta la storia di Hari Seldon e dei suoi discepoli, che cercano di preservare la conoscenza umana in un impero galattico in declino. Lo show ha debuttato su Apple TV+ nel settembre 2021 e ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico per la sua fedeltà all’opera originale e per la sua qualità visiva e narrativa. Del resto il materiale originale, come detto, è di una leggenda del mondo sci-fi: Isaac Asimov.
Apple TV+ ha annunciato la terza stagione tramite un comunicato stampa nel quale ha espresso la sua soddisfazione per il successo della serie e la sua fiducia nel lavoro di David S. Goyer e del suo team creativo e del cast.
Goyer, che ha sviluppato la serie e ne è il responsabile creativo, ha dichiarato di essere entusiasta e ha anticipato che la terza stagione ruoterà intorno a il Mulo, un misterioso e potente antagonista che metterà in pericolo la Fondazione e l’Impero. Goyer ha anche rivelato che nella terza stagione torneranno alcuni personaggi più amati dai fan, come Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus.
“Sono entusiasta che Apple ci abbia dato l’opportunità di continuare a raccontare la saga galattica pionieristica di Asimov. Questa volta, le posta in gioco per la Fondazione e l’Impero sono ancora più alte, con il Mulo che prende il centro della scena, insieme ai personaggi preferiti dai fan Bayta, Toran, Ebling e Magnifico Giganticus”, ha dichiarato Goyer.
In attesa della nuova stagione, vi ricordiamo che potete recuperare le prime due stagioni di Foundation su Apple TV+.