Le prime foto del set di Gladiatore 2 rivelano che la coproduzione pianificata da Paramount e Universal è in procinto di costruire diversi edifici in stile romano in loco a Malta. E spicca su tutti un gigantesco Colosseo! Sarà questa costruzione ad apparire sullo schermo, invece di una proiezione creata con uno sfondo CGI. Sono state condivise diverse foto del set dal sito Collider, che potete vedere a questo link.
Due parole su Il Gladiatore 2, oltre al set
Nel cast di Il Gladiatore 2 troveremo Barry Keoghan al fianco di Paul Mescal, sotto la regia di Ridley Scott, che dopo il film Il Gladiatore del 2000 tornaa dirigere una sceneggiatura di David Scarpa. Si è iniziato a parlare di questo sequel ormai cinque anni fa, ma la sceneggiatura è terminata solo questa primavera.
Guarda Qui ”Il Gladiatore” con Prime Video
Troveremo l‘imperatore Geta, interpretato da Barry Keoghan. Anche qui, come nel prequel, viene utilizzato il nome di un vero imperatore romano, anche se questo sequel non si basa su una storia vera. Mescal interpreterà Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen). Ora un uomo adulto, Lucius è cresciuto con ammirazione per Maximus (Il personaggio di Russel Crowe), che ha salvato lui e sua madre.
Mescal ha inoltre commentato che è nei loro programmi girare nel set di queste foto Il Gladiatore 2 entro la fine di quest’anno.
Russel Crowe riguardo la sceneggiatura
Russel Crowe non sarà nel cast, perchè il suo personaggio è morto nel primo film, ma ha commentato alcuni aspetti di Il Gladiatore 2. Ha dichiarato di aver avuto una cena con Ridley Scott e di aver discusso di alcuni aspetti della trama. Ricorda che nel primo film c’era un bambino che voleva battere il Gladiatore. Quindi quel ragazzino è cresciuto, ed è ora l’Imperatore.
Crowe dice di non sapere di più sulla sceneggiatura, ma sottolinea che Il Gladiatore 2 non sarà un remake. E nemmeno un sequel diretto. Quindi non è come “il giorno dopo” oppure “30 anni dopo” o qualcosa del genere.
Commenti entusiasti di Ridley Scott
Il regista Ridley Scott nelle ultime interviste riguardo Il Gladiatore 2 ha dimostrato grande entusiasmo. Ha dichiarato di adorare fare film d’epoca, di adorare la ricerca e di voler creare una sorta di odore del periodo storico che vanno a rappresentare.
Penso a quello che abbiamo fatto con il primo Gladiatore…Non mi piace essere critico nei confronti di altre cose che sono successe prima, ma non ero il più grande fan delle epopee romane di Hollywood, onestamente. Sembravano artificiali e così, quando mi fu chiesto di prendere in considerazione una sceneggiatura, questa non era molto buona. Ma la persona che me l’ha data ha detto, voglio mostrarti una cosa e mi ha raccolto un’illustrazione. Questa si che era reale. Si chiama Per quelli che stanno per morire di Gérôme. È una foto di questo grande dipinto del Colosseo, e nell’angolo c’è questo ragazzo, che sta per forchettare il tonno. Ha questa cosa al collo e sta cercando il permesso di uccidere. Non è mai stato fatto prima. Mai. Ho detto, lo farò. Hai detto che lo farai? Ho detto di si. Vuoi leggere la sceneggiatura? Ho detto di no. Siamo partiti e abbiamo evoluto il nuovo materiale.
Ridley Scott
Scott è quindi pronto a dirigere e produrre il film, insieme a Michael Pruss (Scott Free Films), Douglas Wick, e Lucy Fisher (Red Wagon Entertainment). Tornano inoltre dal film originale Janty Yates ( Costume Designer ) e Arthur Max ( Production Designer ).
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!