A Lucca Comics & Games 2023, dall’1 al 5 novembre, ci saranno tanti appuntamenti culinari con Foodmetti – Artisti delle Tavole. Autori di fama internazionale dal mondo dei fumetti e dell’intrattenimento, pronti a cucinare e preparare cocktail.
Foodmetti, gli appuntamenti da non perdere a Lucca C&G 2023
Una delle novità più attese di questa edizione del festival, Foodmetti metterà alla prova le abilità e i talenti di autori celebri, come Jim Lee, C.B. Cebulski, Mirka Andolfo, Frank Miller, Howard Chaykin, e molti altri. Durante l’evento, questi autori si trasformeranno in cuochi, bartender, DJ. E parteciperanno a molte altre attività sorprendenti. La vera essenza di “Together,” lo slogan di Lucca Comics & Games 2023, verrà resa tangibile attraverso questa iniziativa, riunendo autori e pubblico intorno a un tavolo unico.
Gli appuntamenti sono davvero tantissimi (potete trovare il manifesto qui). Ma alcune sono davvero imperdibili. Come quando, già mercoledì 1 novembre, C.B. Cebulski cucinerà dal vivo la sua celebre pasta e fagioli. Dopo il “capo” di Marvel, anche quello di DC si mette in gioco: Jim Lee si esibirà al bancone del BarLucca di Foodmetti, servendo i suoi migliori cocktail e condividendo conversazioni venerdì 3 in orario aperitivo.
E poi Howard Chaykin e lo chef Cristiano Tomei realizzeranno uno spettacolare cooking show, preparando una deliziosa ricetta di pasta. Lo scrittore Marco Malvaldi si unirà al divertente gioco del Cluedo di Foodmetti. Frank Miller e C.B. Cebulski si confronteranno sulle influenze del cibo e delle bevande nella cultura pop. Ogni mattina sarà possibile fare colazione con un autore o autrice, un’opportunità straordinaria per condividere esperienze e idee: da Mirka Andolfo a tanti altri fumettisti di fama.
Foodmetti è una vera celebrazione dell’arte culinaria e dei fumetti, una fusione di mondi apparentemente diversi che si incontrano per creare un’esperienza indimenticabile. Con numerose sorprese e attività programmate, gli appassionati avranno l’opportunità di conoscere meglio i loro autori preferiti in un contesto informale e divertente. Ogni giorno ci sono diversi eventi da non perdere per tutta Lucca: maggiori informazioni sul sito dedicato.