Nella passata stagione cinematografica uno dei flop più lampanti è stato quello del reboot di Hellboy. Secondo David Harbour la causa di questo fallimento sarebbe da attribuire ai fan di Guillermo del Toro. L’attore protagonista del film aveva già parlato dei problemi dello show, ma ha sempre portato avanti la teoria secondo cui c’è stata sempre una sorta di pregiudizio negativo intorno al reboot a causa degli show precedenti. Questo argomento è venuto a galla nel corso di una recente diretta su Instagram di Harbour. In pratica i fan di Guillermo del Toro avrebbero costruito un pregiudizio di base sul reboot del film dopo il successo dei due precedenti.
David Harbour spiega il flop di Hellboy
“Penso che il film sia fallito ancora prima che cominciassimo le riprese, perché credo che la gente non volesse che facessimo quel film e per qualche ragione era così per molti”. Inizia con queste parole l’analisi dell’attore, che poi prosegue: “Guillermo del Toro e Ron Perlman hanno creato questa icona che noi pensavamo potesse essere re-inventata e poi loro resero evidente – con tutta la potenza di internet – che non volevano lo toccassimo”. Una causa quindi persa in partenza secondo l’attore, che aggiunge: “Noi abbiamo poi realizzato un film che penso sia divertente e penso avesse i suoi problemi, ma era divertente, ma la gente ci si è scagliata davvero contro ed è loro diritto, ma ho imparato la mia lezione in parecchi modi diversi”, conclude Harbour. A causa del flop al box-office, i piani per un sequel di Hellboy sono ormai tramontati.
Hellboy è un film del 2019 diretto da Neil Marshall. La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti creati da Mike Mignola con protagonista Hellboy, reboot della serie già portata sul grande schermo coi film Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008), entrambi diretti da Guillermo del Toro.
- Hellboy (Silver Collection)
- blu_ray
- Perlman,Blair
- Perlman,Blair
- Perlman,Blair (Attore)