Il film tratto dal videogioco Five Nights at Freddy’s ha battuto tutti i record di incasso per lo studio Blumhouse, superando anche Halloween del 2018.
Il film, prodotto da Blumhouse e interpretato da Josh Hutcherson, è uscito nelle sale cinematografiche americane il fine settimana scorso. Nonostante fosse disponibile anche sulla piattaforma di streaming Peacock, la pellicola ha riscosso un enorme successo al botteghino, diventando il film più visto del weekend.
Quanto sta incassando Five Nights at Freddy’s?
In totale il film ha incassato ben 130 milioni di dollari in tutto il mondo, una cifra impressionante se si considera che il budget del film era di soli 20 milioni di dollari (e che non è ancora uscito in tutti i Paesi).
Si tratta del miglior risultato di sempre per un film targato Blumhouse, che pure ha prodotto numerosi film horror a basso costo e buoni incassi. Il precedente record apparteneva a Halloween del 2018, che aveva incassato 91,8 milioni di dollari nel weekend di apertura. Tuttavia, Halloween era un film vietato ai minori, mentre Five Nights at Freddy’s è accessibile a tutti (il perchè ve lo abbiamo spiegato qui).
In Italia il film arriverà in anteprima al cinema il 31 ottobre 2023, in occasione di Halloween, e sarà disponibile nelle sale a partire dal 2 novembre.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale