Le riprese di A Quiet Place 2, iniziate a metà luglio, sono ufficialmente terminate. La notizia è stata data da John Krasinski tramite i suoi social.
Well… that’s a wrap on #PartII See you on March 20th! pic.twitter.com/9u4xcFjm5n
— John Krasinski (@johnkrasinski) September 25, 2019
Brian Tyree Henry, novità per il cast del film, aveva lasciato piccoli indizi sul nuovo progetto. “Credo che riceveremo qualche risposta sulle origini e sul come sia accaduta tutta questa storia. Penso che le persone vogliano saperlo”, aveva ammesso. La trama punterà molto sull’aspetto umano. “Anche se penso che, più che altro, si vedrà un altro lato della storia… un po’ più dell’umanità che è sopravvissuta”.
Lo stesso Krasinski, alla fine dell’anno scorso, spiegava come intendeva impostare A Quiet Place 2. “Ho avuto un’idea che è diventata ancora più grande. La maggior parte dei sequel riguarda un cattivo o un eroe che torna, e perciò devi costruire questo mondo attorno all’idea che hai dell’eroe o del cattivo”. Il suo obiettivo è non commettere errori già visti. “Credo che sia il motivo per cui molti seguiti sono sbagliati, perché per quanto tu possa amare l’eroe o la nemesi, tutto è fabbricato solo in funzione del protagonista”. Il tutto ruota intorno al diverso reagire alle situazioni esterne da parte delle persone. “Ci sono altre persone che devono sopravvivere allo stesso modo? L’idea è di vivere le stesse circostanze, ma in maniera diversa ovviamente”.
Nel cast del film, ancora una volta scritto e diretto da Krasinski, troveremo di nuovo Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, di ritorno nei panni dei protagonisti. Tra i nuovi ingressi Cillian Murphy, Djmon Hounsou e Brian Tyree Henry. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 15 maggio 2020.